giorgia meloni giovanbattista fazzolari giovan battista

IL LIBRO DEI SOGNI DI “FAZZO” – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DI PALAZZO CHIGI, GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, VERGA UN ARTICOLO PER “LA VOCE DEL PATRIOTA” IN CUI RIVENDICA LA PRESUNTA “STABILITÀ” RESTITUITA ALL’ITALIA DALL’ESECUTIVO GUIDATO DALLA DUCETTA: “LA ROTTA È QUELLA, INDEFETTIBILE, DELL'INTERESSE NAZIONALE. SIAMO DIVENTATI IL TERZO GOVERNO PIÙ LONGEVO DELLA STORIA DELLA REPUBBLICA. ABBIAMO TUTELATO IL POTERE D'ACQUISTO DEGLI ITALIANI, SOSTENUTO LA NATALITÀ E ALLEGGERITO LA PRESSIONE FISCALE”. INFATTI IL RAPPORTO TRA ENTRATE FISCALI E CONTRIBUTIVE E PIL È BALZATO DAL 41,2% AL 42,5% NEL 2024, E SALIRÀ AL 42,8 QUEST’ANNO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Fazzolari, dopo 3 anni l'Italia è stabile, interesse nazionale rotta indefettibile

giovanbattista fazzolari e giorgia meloni

(ANSA) -  "Nel 2022 abbiamo presentato agli italiani il nostro programma di governo, immaginandolo come un "piano di volo" che aveva come "meta restituire all'Italia stabilità, centralità e autorevolezza; la rotta è quella, indefettibile, dell'interesse nazionale".

 

Così Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'Attuazione del Programma di governo, in un contributo pubblicato nel numero speciale cartaceo de "La Voce del Patriota" diffuso ad Atreju e dedicato ai tre anni del governo Meloni.

 

"Quest'anno - ricorda - siamo diventati il terzo governo più longevo della storia della Repubblica, lo spread si è ridotto a meno di un terzo rispetto al nostro insediamento e i mercati internazionali guardano all'Italia con rinnovata fiducia. Ma ciò che ci rende più orgogliosi sono i risultati ottenuti nel mondo del lavoro: livelli record di occupazione, in particolare quella femminile.

 

fazzolari meloni

Abbiamo alleggerito la pressione fiscale su famiglie e imprese, tutelato il potere d'acquisto degli italiani e sostenuto la natalità, mantenendo al tempo stesso i conti in ordine. Tutto questo nonostante la pesante eredità lasciata da chi ci ha preceduto e le grandi complessità geopolitiche del nostro tempo".

   

Sul fronte della lotta all'immigrazione illegale "con il superamento della logica della semplice redistribuzione e con il dialogo con gli Stati del Nordafrica, l'Italia è diventata un modello per l'intera Europa".

   

GIOVANBATTISTA FAZZOLARI - 6

"Continueremo a lavorare per consolidare e ampliare questi risultati - conclude - rispettando integralmente il patto programmatico stretto con i cittadini e portando finalmente a compimento le riforme che la nazione attende da decenni. Perché un'Italia più forte, più giusta e più competitiva non è solo la meta del nostro "piano di volo": è l'impegno quotidiano che intendiamo portare avanti fino in fondo".

giovanbattista fazzolari giovambattista fazzolari attovagliato da vitti a piazza san lorenzo in lucina 1