VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
IVA ZANICCHI: "SE MOLLO BERLUSCONI, PASSO CON RENZI"
Da "repubblica.it"
"Io sono fedele a Berlusconi e non potrei mai lasciarlo in un momento di difficoltà ". Così l'europarlamentare dei popolari Iva Zanicchi: tra Alfano e il Cavaliere ha scelto il leader della rinata Forza Italia. "Però se dovessi lasciare Berlusconi, passerei con Renzi, perché mi piace".
LIGABUE: DELUSO, NON VOTERÃ A PRIMARIE PD. "MA GRILLO NON RISOLVE I PROBLEMI DEL PAESE"
Da "repubblica.it"
Deluso dal Pd? "Credo di far parte di un club molto nutrito, il Pd sa quanto ha deluso i suoi elettori". A dirlo è il rocker Luciano Ligabue, oggi a Milano per presentare il suo nuovo album 'Mondovisione'. Poi l'artista emiliano annuncia: "Non voterò alle primarie". Quanto invece al Movimento 5 Stelle, è un ruolo da 'memento' quello che Ligabue attribuisce ai grillini sulla scena politica nazionale. Ligabue ha detto di considerare il partito fondato da Beppe Grillo "necessario a ricordare che c'è da cambiare".
"Una cosa - ha aggiunto - che era chiara ad ogni elettore ma, evidentemente, non alla politica stessa. Questo non vuol dire - ha proseguito - che il M5S abbia le risposte che servono al Paese. Io non so neanche chi le abbia, chi possa essere la persona più indicata. Questo genere di idee - ha concluso - me le faccio quando uno opera".
Il nuovo album contiene 14 brani in cui Ligabue affronta temi personali e di attualità . Il primo, "Il muro del suono", parla di "sentenze un pelo in ritardo, avvocati che alzano il calice al cielo sentendosi dio", dice che "chi doveva pagare non ha mai pagato l'argenteria". Nessun riferimento alla stringente attualità politica, precisa il cantautore: "Che chi dovesse pagare non abbia pagato per la crisi mondiale è sotto gli occhi di tutti, non è stata pagata la carestia prodotta ed è un dato di fatto. Che in Italia il sistema giudiziario abbia dei problemi è sotto gli occhi di tutti e anche che questo permetta a certi avvocati di sentirsi dio perché riescono a portare a casa vittorie a volte imprevedibili".
Del potere parla "Il sale della terra", che Ligabue descrive così: "Parla degli italiani che troppo frequentemente hanno sfilato sotto i nostri occhi negli ultimi vent'anni. Ricordando la frase di Giulio Andreotti ('il potere logora chi non ce l'ha', ndr), io dico che il potere logora e basta. Vedo che c'è chi è logorato dalla paura di perderlo e le sue azioni sono conseguenti".
Luciano LigabueMATTEO RENZI ALLA LEOPOLDA Iva Zanicchi iva zanicchi consiglio nazionale forza italia foto lapresse eza 07 iva zanicchi
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…