DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
Flaminia Savelli per "Repubblica.it"
Ancora niente di fatto per la firma ufficiale del neo comandante della polizia municipale, il colonnello dei carabinieri Oreste Liporace, ricevuto in Campidoglio dal sindaco Marino per discutere la complicata situazione.
E rischia anche di saltare la tregua accordata dai vigili urbani concordata lo scorso venerdì durante una maxi assemblea. Eppure, sembrava tutto pronto per l'insediamento del neo comandante che ha già arredato il nuovo ufficio di via della Conciliazione. Ma, il fatto che i suoi requisiti non sarebbero in linea con il bando pubblicato dal Comune potrebbe portare il sindaco Marino a fare un passo indietro.
Il colonnello svolge un ruolo dirigenziale da 8 mesi e non da 5anni così come viene indicato. Resta questa tuttavia solo un'ipotesi perché proprio dal Campidoglio hanno confermato: "Ci sono dei nodi tecnici da sciogliere ma il sindaco conferma Liporace comandante dei vigili".
Intanto crescono i malumori all'interno del Corpo della municipale. Se la firma dovesse essere ufficializzata scatteranno i ricorsi al Tar, per i requisiti non a norma con il bando. Alla Corte dei Conti, perché con le casse comunali vuote il Campidoglio dovrebbe sborsare 180mila euro l'anno per il neo incaricato. E pronta anche una denuncia per abuso d'ufficio da parte dei 27 dirigenti dei vigili urbani che ritengono, questa nomina, una forzatura.
Dunque, la situazione è ancora tutta da chiarire e per giovedì, giornata della festa del Corpo, rischia di essere onorata senza il nuovo capo.
Liporace
GIORGIA MELONI E IGNAZIO MARINO AD ATREJU
IGNAZIO MARINO AD ATREJU
VIGILI URBANI ROMA
bacheca vigili urbani roma
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…
DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…
VIDEO-FLASH! - NON CAMBIA UN CAZZO: PRIMA C'ERANO IL KGB E I SERVIZI BULGARI CON LE LORO…