DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
LOLLOBRIGIDA MEJO DELLA “BRIGATA AZOV” – L’EX COGNATO D’ITALIA, ORMAI FUORI DAL “CERCHIO MAGICO” DI PALAZZO CHIGI, SI SMARCA DA GIORGIA MELONI CON UNA CONVINTA DIFESA DELL’UCRAINA CONTRO TRUMP: “QUANDO C'È UNA TENSIONE, COME CON IL CONFLITTO DI AGGRESSIONE DELLA RUSSIA ALL'UCRAINA, TUTTI DEVONO PROVARE A MANTENERE I NERVI SALDI. BISOGNA CAPIRE CHI È L'AGGRESSORE E CAPIRE CHE IL DESIDERIO DI PACE SI DEVE MATURARE SENZA L'UMILIAZIONE DEL POPOLO AGGREDITO"
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA GIORGIA MELONI AL VINITALY
(ANSA) - VERONA, 02 MAR - "Quando c'è una tensione, come con il conflitto di aggressione della Russia all'Ucraina, tutti devono provare a mantenere i nervi saldi. Bisogna capire chi è l'aggressore e capire che il desiderio di pace si deve maturare senza l'umiliazione del popolo aggredito". Lo dice il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida dopo il vertice alla Casa Bianca. "Non mi risulta che Trump e Zelensky siano in guerra" aggiunge osservando tuttavia che "sul dibattito che c'è stato non entriamo nel merito di questioni tanto delicate, che non richiedono commenti". "Bisogna tener conto di fattori che devono essere analizzati nei giusti modi - conclude - senza tentare di strumentalizzare le questioni in un senso o nell'altro".
Lollobrigida,Kiev si batte in difesa principi che ci accomunano
(ANSA) - VERONA, 02 MAR - "Noi crediamo che il popolo ucraino si sia battuto in difesa di principi di diritto internazionale". Lo ha detto alla Fiera di Verona, a margine dell'apertura del Salone internazionale Sol2Expo dedicato alla filiera dell'olio di oliva, il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida". "Gli uomini e le donne ucraine che nel fronte combattono - ha precisato il ministro - lo fanno anche nel nome della difesa dei principi che accomunano tutti. Noi restiamo sulla posizione che abbiamo assunto, fin da quando eravamo all'opposizione, e ancora di più in maggioranza". "E' ovvio - ha concluso - che vogliamo la pace, ma vogliamo una pace giusta".
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…