DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
LUPI CONTESTATO IN FIERA MILANO DA ALCUNI ESPOSITORI
(ANSA) - All'inaugurazione della rassegna Made expo in Fiera Milano il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi è stato sporadicamente contestato da alcuni espositori e persone del pubblico. Qualcuno gli ha gridato ''vergogna'' e ''dimettiti'' senza ricevere risposte dal ministro che poi ha lasciato la Fiera.
da “Corriere.it”
Mercoledì mattina il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi è stato contestato da alcuni espositori e persone del pubblico. Qualcuno gli ha gridato «vergogna» e «dimettiti», senza ricevere risposta. E ancora: «Ma almeno quel vestito è tuo? Chi te l’ha pagato?».
LUPI, RENZI NON MI HA CHIESTO GESTO SPONTANEO
(ANSA) - ''Renzi non mi ha chiesto nessun gesto spontaneo: io credo che debba dare come è giusto che sia tutte le risposte politiche perchè ho letto da più parti osservazioni e domande giustissime sulla politica del ministero'' lo afferma il ministro Maurizio Lupi aggiungendo che risponderà ''anche alle domande più puntuali che sono emerse dalle intercettazioni''
MADE EXPO: MINISTRO LUPI E SQUINZI INAUGURANO RASSEGNA
(ANSA) - Il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi e il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi in una indescrivibile ressa di giornalisti e telecamere, hanno inaugurato, nei padiglioni di Rho-Pero l'edizione 2015 di Made Expo, rassegna dell'architettura, del design e dell'edilizia. "Si comincia a percepire un momento di ripresa, - ha detto il ministro Lupi nel suo intervento -. Le fiere sono il primo sentore, questo Made Expo è molto importante così come lo saranno poi anche le rassegne dell'arredamento, del cibo eccetera, oltre ovviamente alla Esposizione Universale".
"La parità euro-dollaro - ha aggiunto il ministro Lupi - ci favorisce nelle esportazioni ma è positivo anche per la ripresa del mercati interno. Ora noi dobbiamo cogliere tutti insieme questa sfida e poi in questo siete sempre all'avanguardia - ha sottolineato il ministro rivolto agli operatori dell'edilizia - in prima fila per la ripresa puntando sulla nostra prima risorsa che è la qualità anche nell'edilizia".
LUPI A MILANO: MAI FATTO PRESSIONI PER MIO FIGLIO
(ANSA) - "Non ho mai fatto pressioni per chiedere l'assunzione di mio figlio e quindi non ci potrà mai essere alcuna intercettazione su questo". E' quanto ha affermato il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi a Milano. "Anche perchè - ha aggiunto - mio figlio non ne aveva bisogno".
LUPI, DIMISSIONI? FARE RIFLESSIONI SU LAVORO FATTO
(ANSA) - "Io credo che da quando sono uscite le carte dell'inchiesta e gli arresti di lunedì ognuno di noi debba fare delle riflessioni rispetto al lavoro forte e importante che ha fatto". Così il ministro Lupi risponde a una domanda sull'ipotesi che nella notte appena trascorsa abbia pensato alle dimissioni.
''Come è stato stabilito anche ieri dalla conferenza dei capigruppo al Senato, io mi auguro che al più presto si possa andare in Parlamento in modo che possa dare le ragioni delle scelte fatte in questi 18 mesi'', prosegue Lupi all'inaugurazione di Made expo a Milano. ''Siccome noi abbiamo sempre detto, e io ci ho fortemente creduto così come il presidente Renzi, che in Italia si devono poter realizzare le opere che mancano nella massima trasparenza e nella massima efficacia combattendo la corruzione, è evidente, quando continuano a emergere, se dimostrati'' elementi di criticità ''perché anche il procuratore di Firenze correttamente ha detto che esiste la presunzione di innocenza, che le domande dobbiamo tutti porcele'' conclude il ministro delle infrastrutture.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…