VAFFANCOLLE! - IL M5S ALZA IL TIRO SUL QUIRINALE: ‘NAPOLITANO BOIA, METTE LA TAGLIOLA SULLE OPPOSIZIONI, PRESTO L’IMPEACHMENT’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ‘repubblica.it'

Sulla messa in stato d'accusa di Giorgio Napolitano, il cosiddetto impeachment, il movimento 5 stelle "non fa nessun passo indietro: lo stato d'accusa è una cosa che vedrete presto". Lo dice Giorgio Sorial, deputato M5S, durante una conferenza stampa dei pentastellati a Montecitorio.

Nel suo intervento Sorial punta il dito contro il presidente della Repubblica: "Ha messo una tagliola sulle opposizioni. Il 'boia' sta avallando una serie di azioni per cucire la bocca all'opposizione e tagliarci la testa". Accanto a lui il presidente dei senatori Maurizio Santangelo aggiunge: "Lo abbiamo detto da tempo, ci lavoriamo da tempo, non escludiamo che a breve questo atto venga formalizzato. Concordiamo tutti" e quindi non c'è alcun bisogno di una consultazione online.

Una frase che riaccende il dibattito tra i 'grillini' e la maggioranza proprio negli stessi minuti in cui, poco distante dall sala dove parlano i deputati pentastellati è in discussione il travagliato decreto Imu-Bankitalia. Il provvedimento del governo, che tra le altre cose contiene la norma sull'abolizione della seconda rata della tassa sulla casa, è da settimane al centro dello scontro politico.

Il movimento 5 stelle sta presentando ordini del giorno a ripetizione per ostacolare la conversione del decreto (soprattutto per la parte riguardante le nuove norme sulla banca d'Italia). Ma il tempo è ormai finito; domani scadono i sessanta giorni a disposizione del Parlamento per la conversione e si fa sempre più strada l'ipotesi 'tagliola', la norma del regolamento della Camera che consente di mettere a votazione un testo nonostante la fase di discussione, per garantire la conversione.

 

napolitano-grillo by benny.GIORGIO SORIAL - MOVIMENTO CINQUE STELLEDAL BLOG DI BEPPE GRILLO - NAPOLITANO CON LA BANDIERINA DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE