
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Da ârepubblica.it'
Sulla messa in stato d'accusa di Giorgio Napolitano, il cosiddetto impeachment, il movimento 5 stelle "non fa nessun passo indietro: lo stato d'accusa è una cosa che vedrete presto". Lo dice Giorgio Sorial, deputato M5S, durante una conferenza stampa dei pentastellati a Montecitorio.
Nel suo intervento Sorial punta il dito contro il presidente della Repubblica: "Ha messo una tagliola sulle opposizioni. Il 'boia' sta avallando una serie di azioni per cucire la bocca all'opposizione e tagliarci la testa". Accanto a lui il presidente dei senatori Maurizio Santangelo aggiunge: "Lo abbiamo detto da tempo, ci lavoriamo da tempo, non escludiamo che a breve questo atto venga formalizzato. Concordiamo tutti" e quindi non c'è alcun bisogno di una consultazione online.
Una frase che riaccende il dibattito tra i 'grillini' e la maggioranza proprio negli stessi minuti in cui, poco distante dall sala dove parlano i deputati pentastellati è in discussione il travagliato decreto Imu-Bankitalia. Il provvedimento del governo, che tra le altre cose contiene la norma sull'abolizione della seconda rata della tassa sulla casa, è da settimane al centro dello scontro politico.
Il movimento 5 stelle sta presentando ordini del giorno a ripetizione per ostacolare la conversione del decreto (soprattutto per la parte riguardante le nuove norme sulla banca d'Italia). Ma il tempo è ormai finito; domani scadono i sessanta giorni a disposizione del Parlamento per la conversione e si fa sempre più strada l'ipotesi 'tagliola', la norma del regolamento della Camera che consente di mettere a votazione un testo nonostante la fase di discussione, per garantire la conversione.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…