
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
“AL 99% CI SARÀ UN NUOVO RICORSO” - L’AVVOCATO DEGLI ATTIVISTI ESPULSI DEL M5S, LORENZO BORRÉ, NON DÀ TREGUA A CONTE E SPIEGA COME ANCHE QUESTO NUOVO VOTO ONLINE SARÀ ILLEGITTIMO: “E' TUTTO VIZIATO ALL'ORIGINE, CON UN CANDIDATO SOLO, PER CUI LO STATUTO PREVEDE CHE VENGA ELETTO QUALUNQUE SIA IL NUMERO DELLE PERSONE CHE PARTECIPANO ALLA VOTAZIONE” - “NON È UNA QUESTIONE DI CAVILLI COME HA DETTO CONTE, È IN BALLO IL CONCETTO DI DEMOCRAZIA. CHIAMANO ASSEMBLEA QUELLA CHE È UNA SORTA DI PLEBISCITO”
giuseppe conte mezzora in piu 6
La votazione in corso (si chiude oggi alle 22) sull'elezione di Giuseppe Conte alla presidenza del M5s andrà incontro a una nuova contestazione. Lo ha confermato Lorenzo Borré, il legale che ha seguito il ricorso di tre attivisti in seguito al quale a febbraio il Tribunale di Napoli ha ordinato la sospensione dei vertici e delle modifiche allo statuto del Movimento.
«Al 99% ci sarà un nuovo ricorso, dobbiamo ancora valutare alcuni aspetti di dettaglio ma la volontà c'è e probabilmente questa volta sarà da parte di un numero più cospicuo di tre persone - ha detto Borrè a Radio Radicale - E' tutto viziato all'origine, con un candidato solo, per cui lo statuto nelle norme transitorie prevede che venga eletto qualunque sia il numero delle persone che partecipano alla votazione».
«Non è una questione di cavilli come ha detto Conte, è in ballo il concetto di democrazia. Chiamano assemblea quella che è una sorta di plebiscito», ha aggiunto Borré, secondo cui «i vizi rischiano di far ritrovare il M5s, o meglio Conte, nella stessa situazione di febbraio». Fra i vizi rilevati dall'avvocato, «l'illegittima esclusione dal voto degli iscritti da meno di sei mesi».
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…