emmanuel macron olimpiadi milano cortina

MACRON, CHE ROSICON! - IL PRESIDENTE FRANCESE DISERTA LA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI INVERNALI MILANO CORTINA E PUBBLICA SU "X" UNA FOTO DELLA GIOCONDA CHE GUARDA L'INGRESSO DELLA DELEGAZIONE FRANCESE - L'ELISEO TROVA UNA SCUSA PER GIUSTIFICARE L'ASSENZA DI MACRON: "È UNA FAKE NEWS CHE NON HA PARTECIPATO PERCHÉ NON VOLEVA SEDERE ACCANTO A JD VANCE. AVEVA IMPEGNI PRESI DA TEMPO" (MA È DA ANNI CHE SI CONOSCEVA LA DATA DELLA CERIMONIA D'APERTURA...)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IL TWEET DI EMMANUEL MACRON - OLIMPIADI MILANO CORTINA

(ANSA) - Il governo francese smentisce che il presidente Emmanuel Macron non parteciperà alla cerimonia di apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina per evitare di sedere accanto al vicepresidente americano Jd Vance, bollando la notizia come "fake news", e ribadisce che la sua assenza è dovuta a "impegni presi da lungo tempo".

 

"Leggo tante cose in questi giorni nella stampa, delle 'fake news', riguardo alla partecipazione del presidente della Repubblica francese. Abbiamo potuto leggere che 'non voleva sedere in tale posto o in tale altro posto...', ma non è assolutamente così.

meloni macron

 

In realtà, il presidente francese, come sapete, deve ricevere il Re del Bahrein a Parigi, si tratta dunque di un impegno preso da lunga data", ha detto la ministra francese per lo Sport, Marina Ferrari, in una conferenza stampa del Comitato Nazionale Olimpico e Sportivo Francese a Milano. "Naturalmente" il presidente Macron "mi ha chiesto, e sono molto onorata di farlo, di rappresentare il governo francese in quest'occasione", ha aggiunto. 

macron meloni