
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
MACRON PREDICA BENE E SVACCANZA ALLA GRANDE – DOPO IL RIMPASTO DI GOVERNO, IL TOYBOY DELL’ELISEO HA CHIESTO AI MINISTRI DI FARE VACANZE SOBRIE, A 2 ORE DA PARIGI - MA LUI VA A SBRACARSI NELLA RESIDENZA PRESIDENZIALE DEL FORT DE BRÉGANÇON, SUL MEDITERRANEO, DOVE SI LASCIA FOTOGRAFARE A CAVALLO DEL JET-SKI O MENTRE PAGAIA SULLA CANOA – LA TENUTA COSTA 250 MILA EURO L’ANNO DI CUI 50 MILA PER LA CUCINA E 32 MILA PER LA PISCINA. E VISTO CHE MOLTI FRANCESI NON POTRANNO PERMETTERSI VACANZE…
EMMANUEL MACRON IN CANOA A FORT DE BREGANCON
Estratto dell’articolo di S. Mon. per il “Corriere della Sera”
Il rimpasto di governo è stato appena annunciato e già i ministri vanno in vacanza.
Ma […] i voleri dell’Eliseo trasmessi da Matignon (sede della premier Elisabeth Borne) sono tassativi: soggiorni a due ore da Parigi, riposarsi sì ma restando in «vigilanza attiva», destinazioni «compatibili con le responsabilità» e preferibilmente sul territorio nazionale. «Sobrietà, esemplarità, prossimità», ripete il ministro dei Trasporti, Clement Beaune.
Quanto al capo della Stato, Emmanuel Macron e la moglie Brigitte trascorreranno tre settimane nella residenza presidenziale del Fort de Brégançon, sul Mediterraneo, vicino a Hyères e a Tolone. […] Macron rispetta la consegna da lui stesso imposta delle «vacanze studiose», ma poi si lascia fotografare a cavallo del jet-ski o mentre pagaia sulla canoa. Brégançon poi è molto costoso: Macron ha più che dimezzato le spese di mantenimento ma si parla comunque di 250 mila euro l’anno di cui 50 mila per la cucina e 32 mila per la piscina.
EMMANUEL MACRON IN CANOA A FORT DE BREGANCON
La sicurezza della costa, tra sommozzatori e imbarcazioni della gendarmeria, arriva a circa 60 mila euro. […] Dopo gli scontri per la riforma delle pensioni, le sommosse per l’uccisione di Nahel Merzouk e considerate le difficoltà di molti francesi ad andare in vacanza, il tono complessivo è di grande sobrietà. Unico viaggio esotico quello del ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, che accompagnerà la collega Amélie Oudéa-Castéra (Sport) a Tahiti, per
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…