
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
“L’EUROPA DEVE DIFENDERSI. NON DOBBIAMO MOSTRARCI DEBOLI DI FRONTE A QUESTE MISURE” – DOPO L’OFFENSIVA SUI DAZI DI TRUMP, MACRON HA DETTO DI ESSERE RIMASTO "CON POCHISSIME SPERANZE" CHE SI POSSANO RISOLVERE I DISACCORDI CON GLI STATI UNITI SULLE TARIFFE DOGANALI DEL 25% SUI PRODOTTI EUROPEI – “SE I DAZI AMERICANI SU ACCIAIO E ALLUMINIO VERRANNO CONFERMATI, GLI EUROPEI RISPONDERANNO E QUINDI CI SARANNO TARIFFE RECIPROCHE. PERCHÈ DOBBIAMO…”
Estratti da repubblica.it
la stretta di mano tra donald trump ed emmanuel macron 1
L'Ue prevede di introdurre "tariffe reciproche" su acciaio e alluminio e dovrà "rispondere" su altri prodotti. Lo ha detto Emmanuel Macron, in risposta all'imminente introduzione da parte degli Stati Uniti di dazi doganali del 25% sui prodotti europei. Se i dazi doganali americani su acciaio e alluminio "verranno confermati, gli europei risponderanno e quindi ci saranno tariffe reciproche.
Perchè dobbiamo proteggerci, dobbiamo difenderci", ha osservato il presidente francese durante una conferenza stampa congiunta a Porto con il primo ministro portoghese Luis Montenegro. "Non dobbiamo in alcun modo mostrarci deboli di fronte a queste misure", ha aggiunto.
emmanuel macron e donald trump foto lapresse 3
Macron ha detto di essere rimasto "con pochissime speranze" che si possano risolvere i disaccordi con gli Stati Uniti sulle tariffe doganali. Macron ha spiegato di aver sollevato la questione con Trump durante il loro incontro all'inizio della settimana, ma di essere rimasto "con pochissime speranze" che il problema possa essere risolto
la stretta di mano tra donald trump ed emmanuel macron 3
(...)
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…