DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
“L’EUROPA DEVE DIFENDERSI. NON DOBBIAMO MOSTRARCI DEBOLI DI FRONTE A QUESTE MISURE” – DOPO L’OFFENSIVA SUI DAZI DI TRUMP, MACRON HA DETTO DI ESSERE RIMASTO "CON POCHISSIME SPERANZE" CHE SI POSSANO RISOLVERE I DISACCORDI CON GLI STATI UNITI SULLE TARIFFE DOGANALI DEL 25% SUI PRODOTTI EUROPEI – “SE I DAZI AMERICANI SU ACCIAIO E ALLUMINIO VERRANNO CONFERMATI, GLI EUROPEI RISPONDERANNO E QUINDI CI SARANNO TARIFFE RECIPROCHE. PERCHÈ DOBBIAMO…”
Estratti da repubblica.it
la stretta di mano tra donald trump ed emmanuel macron 1
L'Ue prevede di introdurre "tariffe reciproche" su acciaio e alluminio e dovrà "rispondere" su altri prodotti. Lo ha detto Emmanuel Macron, in risposta all'imminente introduzione da parte degli Stati Uniti di dazi doganali del 25% sui prodotti europei. Se i dazi doganali americani su acciaio e alluminio "verranno confermati, gli europei risponderanno e quindi ci saranno tariffe reciproche.
Perchè dobbiamo proteggerci, dobbiamo difenderci", ha osservato il presidente francese durante una conferenza stampa congiunta a Porto con il primo ministro portoghese Luis Montenegro. "Non dobbiamo in alcun modo mostrarci deboli di fronte a queste misure", ha aggiunto.
emmanuel macron e donald trump foto lapresse 3
Macron ha detto di essere rimasto "con pochissime speranze" che si possano risolvere i disaccordi con gli Stati Uniti sulle tariffe doganali. Macron ha spiegato di aver sollevato la questione con Trump durante il loro incontro all'inizio della settimana, ma di essere rimasto "con pochissime speranze" che il problema possa essere risolto
la stretta di mano tra donald trump ed emmanuel macron 3
(...)
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…