TE LA DO IO LA SVASTICA! - MADONNA PROIETTA L’IMMAGINE DI MARINE LE PEN COL SIMBOLO NAZISTA IN FRONTE (NAZIONALE) E SI BECCA UN QUERELONE DA UN MILIONE DI DOLLARI - DURANTE LO SHOW PARIGINO DELLA CICCONE ALLO STADE DE FRANCE APPARE SUL MEGASCHERMO IL VOLTO SVASTICATO DI MARINE, TRA RATZINGER, MUBARAK E HITLER - LE PEN LA PRENDE MALE: “SOLO QUESTE VECCHIE SIGNORE CHE DEVONO A TUTTI I COSTI FAR PARLARE DI SÉ POSSONO ARRIVARE A TALI BASSEZZE…”

Paolo Levi per "la Stampa"

E' guerra tra bionde: la leader del Front National, il partito di estrema destra francese, Marine Le Pen, ha fatto sapere che denuncerà Madonna per ingiuria. Una vera rappresaglia giudiziaria, dopo che ieri -14 luglio, festa nazionale francese - la popstar ha nuovamente trasmesso, durante la tappa parigina del tour «Mdna», un video in cui appare un fotogramma della Le Pen con una svastica sulla fronte.

«Ci sono cose che non si possono accettare. Non possiamo accettare questo accostamento infame», ha attaccato il vicepresidente del Fn, Florian Philippot, aggiungendo: «Marine Le Pen difende il suo onore, ma anche quello dei tesserati, dei simpatizzanti, dei milioni di elettori del Fronte».

Del resto, la terza classificata nelle recente corsa all'Eliseo aveva già messo in guardia Madonna dopo che quest'ultima svelò per la prima volta quel fotogramma nel corso del suo concerto a Tel Aviv, a maggio. «e Madonna si azzarderà a farlo in Francia, l'aspettiamo al varco», aveva avvertito. Promessa mantenuta. La denuncia sarà presentata la prossima settimana al tribunale di Bobigny, alle porte di Parigi, ha annunciato Philippot, bollando il concerto di ieri sera come un «fiasco», dato che non ha segnato il tutto esaurito.

Il video ha accompagnato ieri sera allo Stade de France la canzone «Nobody Knows Me» (Nessuno mi conosce). Nelle immagini viene mostrato il viso della star americana e di altre personalità come Benedetto XVI e l'ex presidente egiziano Mubarak. Il fotogramma di Marine con la svastica appare solo qualche secondo prima di un personaggio che assomiglia ad Hitler.

«Proiettare quell'immagine equivale a dire che Marine Le Pen è nazista», spiega l'avvocato della leader del Fn. Nella polemica, è intervenuto anche il padre JeanMarie Le Pen, fondatore del partito, reclamando dalla popstar un milione di dollari. «Madonna è diventata celebre gettando le sue mutandine tra le mani di Jacques Chirac», ha ironizzato.

Ancora più velenosa Marine: «Solo queste vecchie signore che devono a tutti i costi far parlare di sé possono arrivare a tali bassezze», aveva commentato. A maggio, anche il governo di Parigi criticò il parallelo tra il ritratto di Marine e la svastica come «infelice», commentò Najat Vallaud-Belkacem, ministro per le Pari opportunità. Intanto, però, dietro le quinte del Fronte Nazionale si respira un certo entusiasmo. «Con questo processo - esulta una fonte del partito - ci faremo una barca di soldi».

 

CONCERTO DI MADONNA A TEL AVIV marine le pen MARINE LE PENmadonna mostra il capezzolo al concerto di istanbul x1 madonna parigi