
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
TUTTI CONTRO SALVINI – IL PARLAMENTO SPAGNOLO NON HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE CHE APPROVARE UNA DICHIARAZIONE ISTITUZIONALE DI “PROFONDA CONDANNA” CONTRO IL CENSIMENTO DEI ROM ANNUNCIATO DA SALVINI – “QUESTE PAROLE CI FANNO TORNARE AI PERIODI PIÙ BUI DELLA STORIA EUROPEA”
Francesco Olivo per www.lastampa.it
“Un censimento per i rom. Ma quelli italiani purtroppo ce li dobbiamo tenere”, le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, hanno indignato il parlamento spagnolo, che ha approvato giovedì scorso all’unanimità una dichiarazione istituzionale di “profonda condanna”.
Nel testo, approvato da tutti i partiti, compreso il Partito Popolare di centrodestra, si legge: “Parole di questo tipo sono un colpo ai principi più elementari della democrazia liberale e ci fanno tornare indietro ai periodi più bui della storia europea”. Un chiaro riferimento al nazismo che portò avanti una persecuzione al popolo gitano.
Mentre a Madrid il parlamento censurava duramente le espressioni di Salvini, a Barcellona (e in altre città) è stata organizzata una manifestazione della comunità rom e sinti, parola d’ordine “stop all’antigitanismo”.
manifestazione anti salvini barcellona
parlamento spagna 2
parlamento spagna
salvini sull aereo militare verso la libia
salvini sull aereo militare verso la libia
salvini vu cumpra
matteo salvini
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…