FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
1 - CARE ONG FATE UN'AZIONE DIMOSTRATIVA!
Milena Gabanelli per il “Corriere della Sera” del 5 maggio 2017
“....Nella più complessa situazione geopolica della storia recente, le ONG, oltre a salvare persone, potrebbero fare un’altra cosa: contribuire a far esplodere il problema sui tavoli dell’Europa. Per esempio Medicines sans Frontieres, la cui dedizione alla causa è totale, che utilizza navi attrezzate di tutto, non potrebbe tentare un’azione dimostrativa, sbarcando un carico di migranti a Nizza?
Si rifiuterà la civile Francia di soccorrere uomini, donne e bambini? La Fondazione Moas, degli imprenditori milionari Catambrone con sede a Malta, con la loro nave Phoenix, perché non provano ad attraccare almeno una volta nel più vicino porto sicuro della Valletta, come prevede la convenzione di Amburgo?
L’isola è piccola, ma qualche centinaio di persone ogni tanto, potrebbe anche gestirle, in fondo stiamo parlando dello Stato europeo più ricco. Costringa il Paese che in questo momento ha la presidenza di turno UE ad allestire centri degni di questo nome, o al contrario, ad esporre al mondo la propria viltà. Magari si innesca l’urgenza di rivedere gli accordi di Dublino, e anche quella di obbligare la Tunisia, che ha firmato la Convenzione di Amburgo, a raccogliere e accogliere i naufraghi, essendo geograficamente il porto più sicuro".
2 - LA PUNTATA DI “REPORT” DELL’8 MAGGIO 2016 SUL MODELLO DI ACCOGLIENZA
Un anno e mezzo fa i funzionari del Ministero dell’Interno (a guida Alfano) l'hanno sbeffeggiata, negando pure che i flussi sarebbero aumentati. Ora invece…
MERKEL GENTILONI1marco minniti
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…