
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
ALT! LA MAGGIORANZA CADE SUL DL LAVORO: AL SENATO, IN COMMISSIONE BILANCIO, IL VOTO SUL PACCHETTO DI EMENDAMENTI AL DECRETO LEGGE È FINITO IN PAREGGIO (10 A 10) E LA SEDUTA È STATA RIMANDATA – ASSENTI I SENATORI DI FORZA ITALIA CLAUDIO LOTITO E DARIO DAMIANI (PRIMI EFFETTI DEL POST-BERLUSCONI?) – IL PD: “ERA UN PROVVEDIMENTO SIMBOLO DEL GOVERNO, SI È TRASFORMATO NEL PRIMO GRANDE FALLIMENTO DI QUESTA MAGGIORANZA”
#Senato
— Ultimora.net - POLITICS (@ultimora_pol) June 21, 2023
I due senatori forzisti assenti in commissione sarebbero stati Claudio #Lotito e Dario #Damiani
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
COMMISSIONE BILANCIO DEL SENATO
La maggioranza inciampa sul dl Lavoro. La seduta della commissione Bilancio del Senato è stata sospesa dopo che il voto sul pacchetto di emendamenti al decreto è finito in pareggio. Il centrodestra, infatti, non ha incassato il via libera sperato e il risultato finale della votazione è stata di 10 senatori di maggioranza a favore (assenti gli esponenti di Forza Italia) e altrettanti di opposizione contrari.
Poiché manca il parere necessario per esaminare nell’Aula di Palazzo Madama le nuove proposte di modifica presentate stamattina, la seduta della commissione è stata sospesa e a questo punto è stata convocata una conferenza dei capigruppo per decidere come proseguire i lavori.
COMMISSIONE BILANCIO DEL SENATO
"Sul loro provvedimento simbolo, il decreto Precariato, che chiamano decreto Lavoro, la maggioranza va sotto in commissione Bilancio. Lo stato comatoso continua...", commenta su Twitter il capogruppo M5S al Senato, Stefano Patuanelli.
Ma la relatrice del dl lavoro, Paola Mancini di FdI, replica: “È stato un incidente che non doveva accadere, ma rimediamo pure a questo". E fa sapere che sarà presentato' un nuovo parere del Mef che sarà posto in votazione in commissione, così da poter riprendere i lavori.
antonio misiani foto di bacco (1)
Dal Pd Antonio Misiani, responsabile economico dei dem, attacca: “Maggioranza divisa e schiantata contro un muro. Decisiva l'assenza dei senatori di Forza Italia. Aula bloccata. Dilettanti allo sbaraglio".
E Daniele Manca e Beatrice Lorenzin, esponenti dem in commissione Bilancio al Senato, sottolineano: "Questo era un provvedimento simbolo, ma si è trasformato nel primo grande fallimento di questa maggioranza”. Dello stesso avviso il capogruppo del Pd a Palazzo Madama, Francesco Boccia, secondo cui il centrodestra è “nel caos”.
“Non si può fare finta di niente -dice Boccia - non esiste il voto pari, un emendamento è respinto se non c'è voto in più e quindi oggi la Commissione ha bocciato gli emendanti”.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…