DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
luigi di maio incontra i vertici whirpool 1
Dal 2014 ad oggi la Whirlpool ha ricevuto 27 milioni di euro di fondi pubblici. Così, secondo quanto si apprende da fonti sindacali presenti all’incontro, il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha cominciato la discussione al tavolo di crisi appena aperto al Mise sul futuro dello stabilimento di Napoli. per poi aggiungere: «Non si prende per il culo lo Stato italiano. Non con me, non con questo governo». Chi sta ricostruendo quando avviene negli uffici del ministero, parla di un Di Maio molto duro: «Lo Stato si farà rispettare. Si sono firmati accordi ben precisi, state creando un precedente gravissimo», poi: «Dovete rispettare istituzioni e lavoratori. Io sono e sempre sarò al loro fianco. Siamo disposti a impegnarci ancora di più con l’azienda per trovare una soluzione».
luigi di maio incontra i vertici whirpool
Tiene la porta aperta l’amministratore delegato, Luigi La Murgia: «Non vogliamo chiudere ma individuare soluzioni per garantire posti di lavoro sostenibili a lungo tempo. Oggi una soluzione non l’abbiamo».
luigi di maio davanti al mise dopo l'incontro con i vertici whirpool 1
Intanto sotto gli uffici del Mise prosegue la manifestazione dei 300 lavoratori della multinazionale americana: «Napoli non molla, Napoli non molla».La decisione di Whirlpool metterebbe a rischio l’occupazione di circa 430 lavoratori che potrebbero arrivare a 800 calcolando l’indotto di un territorio che peraltro non gode di buona salute. Il presidio degli operai si riscalda. Tra un «Bella, ciao» e l’inno nazionale, scandito a battimani, trova spazio anche un vecchio slogan: «il potere deve essere operaio», affiancato da «Di Maio uno di noi». Tra i cartelloni spicca quello che riproduce il testo dell’accordo del 2018 in cui si prevede un investimento complessivo di 250 milioni per il triennio 2019 -2021 in attività di innovazione nei siti industriali italiani.
luigi di maio incontra i vertici whirpool 3luigi di maio davanti al mise dopo l'incontro con i vertici whirpoolluigi di maio incontra i vertici whirpool 2
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…