
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
DI MAIO NON È PIÙ SOSTENIBILE. GRILLO, RIMETTERSI IN GIOCO? - SONO TANTI E SEMPRE PIÙ AUTOREVOLI I PARLAMENTARI DEL M5S CHE RECLAMANO UN INTERVENTO DEL FONDATORE PER LA SCARSA AUTOREVOLEZZA POLITICA DI GIGGETTO NEL MOVIMENTO E SCARSA INCISIVITÀ IN POLITICA ESTERA - GRILLO DA PARTE SUA È TENTATO DI INTERVENIRE E UNA VOLTA PER TUTTE CON UN COLPO D’ALA SALVARE IL SALVABILE DI UN MOVIMENTO IN DISFACIMENTO DOPO IL SUO RITIRO DALLA POLITICA ATTIVA
DAGOREPORT
Di Maio, sparito dai media negli ultimi giorni, deve fronteggiare critiche all’interno del Movimento e anche e soprattutto in ambito diplomatico. Se da una parte la sua leadership politica è sempre di più messa in discussione tra i 5S tanto che i suoi esperti di comunicazione hanno fatto sfornare dichiarazioni in questi giorni a suoi fedelissimi, per la maggior parte donne, dall’altra parte sono passati diversi giorni da quando, atterrato a Ciampino, proveniente da Tripoli, dichiarava che avrebbe subito nominato un inviato speciale per la Libia che avrebbe riferito direttamente alla Farnesina e dalle cancellerie europee stanno guardando con sarcasmo a questa nomina non ancora fatta e alla evanescenza di una posizione chiara per quanto riguarda il Medio Oriente, la Cina, gli USA e la Russia.
LUIGI DI MAIO INCONTRA BEPPE GRILLO A ROMA 2
Sono tanti e sempre più autorevoli i parlamentari del M5S che reclamano un intervento di Grillo che ponga fine a questo stato di cose non più sostenibile. Scarsa autorevolezza politica nel Movimento e scarsa incisività in politica estera. Grillo da parte sua è tentato di intervenire e una volta per tutte con un colpo d’ala salvare il salvabile di un Movimento in disfacimento dopo il suo ritiro dalla politica attiva.
Anche se potrebbe compromettere la credibilità della piattaforma Rousseau per come è oggi gestita rimettendo in forza regole oggi non più onorate e altre magari aggirate. Il Fondatore sceglie i tempi per un suo intervento decisivo, tra le prossime ore e le prossime settimane. Rimettersi in gioco?
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…