
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
NON SANNO QUELLO CHE FANNO – DI MAIO E SALVINI, DAVANTI ALL'ASSEMBLEA DEI RISPARMIATORI TRUFFATI DALLA BANCA POPOLARE DI VICENZA: “IL GOVERNO NON HA INTENZIONE DI CONFERMARE I VERTICI DELLA BANCA D'ITALIA" – C’È DI PIÙ: "SIAMO QUA PERCHÉ CHI DOVEVA CONTROLLARE NON HA CONTROLLATO, LA BANCA D'ITALIA E CONSOB ANDREBBERO AZZERATI, E SI OFFENDONO SE CAMBIAMO UNO O DUE TIZI. AZZERATI. DOV'ERANO QUESTI SIGNORI MENTRE QUESTI MANGIAVANO?"
Il governo non ha intenzione di confermare i vertici della Banca d'Italia, oltre a quelli della Consob già sostituiti con l'ex ministro Paolo Savona, perché, come ha spiegato Luigi Di Maio davanti all'assemblea dei risparmiatori truffati dalla banca Popolare di Vicenza: "Chiediamo discontinuità e quindi non possiamo confermare le stesse persone che sono state nel direttorio di Bankitalia nel periodo in cui è successo quello per cui è oggi qui questa gente". Altrettando diretto è poi Matteo Salvini: "Siamo qua perché chi doveva controllare non ha controllato, la Banca d'Italia e Consob andrebbero azzerati, e si offendono se cambiamo uno o due tizi. Azzerati. Dov'erano questi signori mentre questi mangiavano?".
LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE
banca ditalia assemblea visco e il direttorio
IGNAZIO VISCO resize
"Ogni volta che affrontiamo temi sui risarcimento ci arriva una letterina dall'Europa in cui dicono che si preferiscono le regole che favoriscono sempre i piu' forti. Queste letterine arrivano ma ce ne ne freghiamo altamente". L'ha detto il vicepremier Luigi Di Maio nel corso dell'incontro con i risparmiatori colpiti dal crack della Banca Popolare di Vicenza. "Ancora pochi mesi poi questa Europa sara' finita e queste lettere non arriveranno piu' - ha continuato - basta semplicemente andare avanti per la nostra strada. Non e' che li dobbiamo convincere perche' siamo uno Stato sovrano che difende i cittadini e i risparmiatori non i banchieri".
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…