
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
MANCAVA SOLO LA SORELLA DI TREMONTI: ‘A 8 ANNI UNA MAGA DISSE A GIULIO 'SARAI PRESIDENTE'’. ANGIOLA CONFONDE QUIRINALE E PALAZZO CHIGI: ‘AI TEMPI NON SI USAVA DIRE PREMIER, SI USAVA DIRE PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA. A CASA NE RIDEMMO TANTO...’ - ‘IO PERÒ NON SAREI COSÌ CONTENTA PERCHÉ OGNI VOLTA CHE LUI DIVENTA MINISTRO TUTTI VENGONO A LECCARMI I PIEDI E A CERCARMI, MENTRE IO VIVO TANTO BENE COME VIVO’
http://ungiornodapecora.rai.it/
“Quando mio fratello Giulio aveva 8 anni, si fece leggere la mano da una maga, Silvia, che gli disse: tu diventerai presidente della Repubblica. Ai tempi non si usava dire premier, si usava dire Presidenti della Repubblica. A casa ne ridemmo tanto....”A parlare è Angiola Tremonti, sorella di Giulio, oggi ospite di Un Giorno da Pecora, il programma di Rai Radio1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
“Mio fratello premier? Ahimé, ahilui, ahinoi. Giulio è una persona intelligente, competente e dinamica. Avvenga quel che deve avvenire: se sarà lui il prescelto bene così. Io però non sarei così contenta perché ogni volta che lui diventa Ministro tutti vengono a leccarmi i piedi e a cercarmi, mentre io vivo tanto bene come vivo. Io ne ho subito di ogni...” Qual è la cosa più strana che le accaduta in relazione a suo fratello?
“Mi hanno confusa con lui. Parlano con me e danno la colpa a me come se fossi Giulio”. Ha mai pensato alla possibilità di suo fratello premier? “Ci ho pensato più volte. A volte quando esterno il mio pensiero, poi esso si avverrà. Stavolta non l'ho fatto. Non vorrei che...”
Ha qualche sensazione a riguardo? “Sabato mattina, al mercato di Cantù, ho incontrato Molteni, deputato della Lega e mio amico. Non mi ha detto niente - ha spiegato a Rai Radio1 - ci siamo guardati negli occhi. Mi è sembrato un presagio...” Che rapporto suo fratello con Matteo Salvini? “Credo abbiano un buon rapporto”. Lei ama molto gli animali: se Salvini fosse uno di loro, quale sarebbe? “Un cinghiale, un animale della forza, un animale determinato”. E Giulio che animale potrebbe essere? “Un ranocchio”.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…