
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT
La resa dei conti dentro quel che resta del Pdl tracima sulla sanità laziale, snodo significativo di favori incrociati e plurime risorse finanziarie. La ministra Beatroce Lorenzin, in condominio con lo scissionista Celeste Formigoni e con la collaborazione del potente e intoccabile controllore della spesa sanitaria dell'Economia, Francesco Massicci, sta per firmare la nomina di Renato Botti come sub commissario alla Salute del Lazio.
Botti ha cominciato a Milano gestendo centri estetici in società con il mitico Angelo Daccò, quello che per la magistratura milanese era il grande elemosiniere della sanità privata lombarda. Quindi si è fatto le ossa come direttore generale della Sanità del Pirellone, all'inizio dell'era Formigoni. E infine si è illustrato come manager del San Raffaele di don Verzè, poi travolto dai debiti.
La strategia della ministra-colomba, molto attenta anche ai rapporti con il Vaticano, prevede di mettere le mani sulla sanità laziale, nonostante gli elettori abbiano appena scelto in massa il "sinistro" Zingaretti.
Intanto, al Mef, il buon Massicci può liberamente decidere quanti fondi assegnare per la sanità alle regioni commissariate. Ma è da febbraio, ovvero da quando ci sono state le elezioni, che nel Lazio è tutto bloccato perché gli atti devono essere firmati anche dal sub-commissario. Presto ci penserà Botti.
Ma nell'economia della lotta fratricida tra post-berlusconiani, l'ingresso dei "Milanesi" della congrega Comunione&Fatturazione-Formigoni-Lorenzin significa anche togliere spazio e denari al combo Verdini-Angelucci.
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…