
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
soldato sembra rubare un anello dalla vittima
La foto che sta circolando sui social media mostra un separatista russo che ruba l’anello di una vittima dello schianto del “MH17”. Un atto disgustoso, ancora tutto da verificare. Potrebbe darsi che i sodati stessero semplicemente cercando documenti per identificare i corpi. Già un altro video della “BBC” mostrava un soldato filorusso che svuotava il bagaglio di una vittima dello schianto aereo.
I militari sostengono di aver setacciato la zona in cerca della scatola nera. Nel video i ribelli prendono vario materiale che poteva essere cruciale per le indagini sull’incidente dell’aereo malese. I corpi sono stati maltrattati. Il Ministro degli Esteri olandese Frans Timmermans ha detto al Presidente ucraino Petro Poroshenko che il suo paese è “furioso” per il modo in cui i cadaveri sono stati trascinati in giro a Grabovo, prima ancora che arrivassero i soccorsi e gli ufficiali preposti. I soldati ucraini accusano i separatisti russi dell’oltraggio.
I familiari delle vittime si erano scagliati ieri contro il reporter di “Sky news” Colin Brazier, il quale, senza farsi alcun problema etico, si era messo a rovistare tra le valigie delle vittime, pescando a caso, toccando chiavi e oggetti personali. David Cameron ha condannato il suo comportamento, definendolo “totalmente inappropriato”.
sky news mette le mani tra gli oggetti dei passeggeri
Delle 298 vittime, 282 sono state messe sul treno-frigorifero che ha lasciato Torez. Le altre 16 sono state recuperate ma completamente bruciate. Le valigie e gli oggetti personali saranno portati in Olanda, paese che conta 192 vittime. La scatola nera sarà invece studiata dalle autorità malesi.
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…