MANOVRA DISPERATA - IVA AL 21%, ADEGUAMENTO DELLE PENSIONI FEMMINILI DAL 2014 E CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA' DEL 3% SOPRA I 500MILA EURO FINO AL PAREGGIO DI BILANCIO - ECCO L’ENNESIMA VERSIONE DELLA MANOVRA SULLA QUALE VERRà POSTA LA FIDUCIA - GIOVEDì IN CDM LA LEGGE COSTITUZIONALE PER ABOLIRE TUTTE LE PROVINCE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - DL MANOVRA: IVA SALE AL 21%, ADEGUAMENTO PENSIONI DONNE DAL 2014...
Radiocor
- Aumento dell'Iva di un punto al 21% 'con destinazione del maggior gettito a miglioramento dei saldi del bilancio pubblico', adeguamento delle pensioni delle donne nel settore privato a partire dal 2014, contributo del 3% sopra i 500.000 euro 'fino al pareggio di bilancio'. Sono le tre modifiche alla manovra concordate dalla maggioranza e su cui il Governo intende porre la fiducia al Senato, confermando il testo della Commissione.

2 - CAPIGRUPPO, VOTO FINALE SENATO ENTRO DOMANI...
(ANSA)
- Il voto finale del Senato sulla manovra economica è fissato per domani. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo che ha accolto le richieste di accelerare i tempi di approvazione della manovra correttiva anche se si aspetta il maxiemendamento su cui il governo porrà la fiducia

3 - GIOVEDI' IN CDM L.COSTITUZIONALE STOP PROVINCE...
(ANSA)
- Giovedì il Consiglio dei Ministri approverà l'introduzione in Costituzione della "regola d'oro" sul pareggio di bilancio e l'attribuzione alle Regioni delle competenze delle Province. E' quanto annuncia il governo in un comunicato in cui conferma l'intenzione di porre la fiducia sulla manovra, apportandovi delle aggiunte.

4 - MANOVRA: TAJANI, VA INTEGRATA, SI' ALL'AUMENTO DELL'IVA...
Radiocor
- 'La manovra finanziaria italiana va integrata perche' sia credibile e convinca i mercati'. Lo ha indicato ai giornalisti il commissario Ue Anton io Tajani, secondo il quale va 'spostata la tassazione dal lavoro ai consumi, con un aumento dell'Iva purche' non sui beni di prima necessita''. Tajani ha dichiarato di essere contrario a una tassa patrimoniale.

 

berlusconi tremonti TREMONTI-BERLU