![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
MANOVRA E MANOVRATI: I BERSANIANI NON PARTECIPANO AL VOTO DI FIDUCIA SULLA LEGGE CHE REINTRODUCE I VOUCHER - A QUESTO GIRO ANCHE L’UDC VOTA CONTRO PER LA PRIMA VOLTA: LO SBARRAMENTO AL 5% RISVEGLIA I CENTRISTI - ALLA CAMERA IL PD HA UNA MAGGIORANZA SOLIDA, AL SENATO NO. MA DAVVERO D’ALEMA O CASINI FARANNO CADERE IL GOVERNO?
1.MANOVRA: CAMERA, MDP NON PARTECIPERÀ A VOTO FIDUCIA
(ANSA) - Mdp "non parteciperà" alla votazione sulla fiducia che il governo ha posto alla Camera sulla Manovra: lo ha annunciato all'Assemblea di Montecitorio il capogruppo Francesco Laforgia. E' l'atteggiamento assunto da Mdp per protesta contro l'inserimento nella manovra delle norme sui voucher.
2.MANOVRA: CAMERA, AL VIA VOTAZIONE SULLA FIDUCIA
(ANSA) - Al via nell'Aula della Camera la votazione sulla fiducia che il governo ha posto sulla Manovra. La votazione è palese ed avviene per appello nominale: ciascun deputato sfila davanti al banco della presidenza e dichiara ad alta voce il proprio voto.
3.MANOVRA:BINETTI,UDC NON VOTERÀ FIDUCIA,È PRIMA VOLTA
(ANSA) - "L'UDC oggi si asterrà e non voterà la fiducia. E' la prima volta che ciò accade in questa legislatura". Lo annuncia Paola Binetti per l'Udc. Paola Binetti spiega che "il mancato sostegno al governo è motivato da tre elementi. Prima di tutto è difficile dare la fiducia ad un Governo che ha innestato un processo accelerato verso il proprio dissolvimento, senza tenere in nessun conto le esigenze degli italiani, le loro difficoltà economiche, il disagio sociale e la disoccupazione giovanile, le promesse alle famiglie mai mantenute.
In secondo luogo l'attuale manovra ha contenuti che nulla hanno a che vedere con quanto appare nel titolo. Al centro dell'attenzione non ci sono le aree terremotate, ma cose che rispondono a logiche di lobbies, valgano come esempio le misure relative ai signori dell'azzardo. In terzo luogo non voteremo la fiducia, perché siamo stanchi di fiducie, di scorciatoie che privano il parlamento della sua possibilità di intervenire, a favore o in dissenso, esercitando un proprio diritto".
"A poco più di nove mesi dalla fine naturale della legislatura avremmo auspicato - aggiunge Binetti - uno scatto d'orgoglio nel governo per portare a compimento quante più cose possibili. Invece l'obiettivo sembra quello di sottrarsi alla ben più pesante manovra della legge di bilancio nel prossimo autunno.
L'attuale situazione della nostra economia potrebbe compromettere il risultato di future elezioni, se fossero successive alla legge economica per il 2018, che di varerà a dicembre. Un governo che si sottrae alle sue responsabilità in modo così vistoso non può sperare di avere la fiducia da chi in questa legislatura lo ha sostenuto, ponendo però chiari punti interrogativi, domande cruciali per cui non c'è stata risposta adeguata".
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…