DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
MARA CARFAGNA E MARIASTELLA GELMINI, DUE PECORELLE SMARRITE - DOPO UNA VITA IN FORZA ITALIA E IL PASSAGGIO IN "AZIONE", LE DUE EX BERLUSCHINE STANNO PER ABBANDONARE CALENDA PER ENTRARE IN "NOI MODERATI" DI MAURIZIO LUPI - ORA CHE IL PROGETTO "TERZO POLO" E' AFFONDATO, CARFAGNA E GELMINI, CHE IN FORZA ITALIA VENGONO ANCORA CHIAMATE "LE FAVORITE", AVREBBERO TENTATO IL RIENTRO NEL FU PARTITO DEL CAV MA TAJANI HA RISPOSTO PICCHE...
Estratto dell'articolo di Giovanna Casadio per www.repubblica.it
giorgia meloni, maria stella gelmini, mara carfagna, stefania prestigiacomo 2008
Nel partito di Berlusconi le chiamano ancora “le favorite”. Mara Carfagna e Mariastella Gelmini, “le favorite”, stanno ora per lasciare Azione, così come 2 anni fa dissero addio a Forza Italia. Il Cavaliere le aveva create politicamente dal nulla. E giudicò un tradimento l’abbandono del partito da parte di entrambe nel 2022.
Fu molto addolorato dall’addio di Mara in particolare che aveva conosciuto show girl e portato alla ribalta di governo. Senza drammi però, come era nell’animo liberale e libertino di Silvio Belusconi.
Non dovrà farne un dramma neppure Carlo Calenda, il leader di Azione che si è visto salutare anche da Enrico Costa. Oggi è previsto un colloquio con Gelmini. Mariastella lo ha già detto di sentirsi molto a disagio. Pronta ad andarsene è anche Carfagna: l’ha fatto a sua volta capire, però non si sbottona.
Per entrambe una parabola che si conclude. Ma non un ritorno a casa in Forza Italia, che del resto non è più quella dei fasti berlusconiani, però un partito centrista che ingrossa le sue file inaspettatamente.
I malevoli sostengono che Antonio Tajani e company non le vogliono. Non sono disposti a riprendersi le traditrici, che sono appunto delle prime donne e quindi di non facile gestione. Ma c’è anche chi sussurra che una chance di ritorno a casa ci sarebbe: per Mara, se la Famiglia (Berlusconi) intervenisse.
MARIA STELLA GELMINI MARA CARFAGNA
L’approdo delle due volte ministre sembra quindi essere “Noi moderati” di Maurizio Lupi, che punta a ingrandirsi anche ai danni di FI, per fare da contrappeso nel centro del centrodestra. (E Giorgia Meloni ringrazia).
maurizio lupi
BERLUSCONI CARFAGNA GELMINI
ANTONIO TAJANI MAURIZIO LUPI
mara carfagna maria stella gelmini
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…