luigi marattin

MARATTIN PESTA UN BEL MERDIN - IL SOCIAL-NARCISO DI “ITALIA VIVA” SI INFILA IN UNO SCAZZO TWITTAROLO CON SILVIA SCIORILLI BORRELLI DEL “FINANCIAL TIMES” - LA GIORNALISTA RANDELLA I GOVERNI ITALIANI SUI TAGLI ALLA SANITÀ E LUI, PUR DI DIFENDERE L’OPERATO DELL'ESECUTIVO GUIDATO DAL “SUO” MATTEO RENZI, SI ESERCITA IN UNA SERIE DI CAPRIOLE LOGICHE: “QUELLI NON SONO TAGLI, MA MANCATI AUMENTI” - LA REPLICA EPICA DI NINO CARTABELLOTTA (GIMBE)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

LUIGI MARATTIN

 

DAGONOTA

Che capriole! Luigi Marattin si dimostra ancora una volta gran maestro friggitore. Ieri il bello e tenebroso social-Narciso di “Italia Viva” si è imbarcato in una querelle su Twitter con la corrispondente del “Financial Times”, Silvia Sciorilli Borrelli, e con il presidente della Fondazione GIMBE Nino Cartabellotta.

 

scambio su twitter tra silvia sciorilli borrelli e luigi marattin

Tutta colpa di un tweet della giornalista, che evidenziava come, nella crisi sanitaria scatenata dal covid, emergano tutte le carenze accumulate in anni di “tagli alla sanità”. Subito è intervenuto Marattin: “Quali tagli alla sanità?”.

 

SILVIA SCIORILLI BORRELLI

A quel punto Sciorilli Borrelli ha commentato chiamando in causa Cartabellotta e un report della Fondazione GIMBE sul “definanziamento” della sanità tra 2010 e 2019. Ed è qui che Marattin, per difendere la legge Lorenzin, ha sfoderato un doppio carpiato che manco Igor Cassina: “Quelli non sono tagli, ma mancati aumenti”. Che è un argomento quantomeno naif, di fronte al quale crolla ogni gentiluomo: potrà anche non chiamarli tagli, ma qual è la differenza, se i finanziamenti non crescono e raddoppia il fabbisogno?

 

Poi lo scazzo è continuato. Cartabellotta ha precisato: “Ci sono i report che spiegano il saccheggio della sanità”. Altro colpo di Marattin: “mi posti sempre e solo il tuo, più volte smentito. Se vogliamo parlare di adeguatezza del livello di finanziamento, ok. Ma smettiamola con questa balla dei tagli”. Risposta del medico: “Smentito da te ripetutamente perché Matteo Renzi è stato protagonista nel disinvestimento della sanità pubblica”. Set, partita, incontro

il tweet di silvia sciorilli borrelli luigi marattin vs cartabellottamaria elena boschi luigi marattinluigi marattin vs cartabellotta LUIGI MARATTINluigi marattin maria elena boschiluigi marattin maria elena boschimaria elena boschi e luigi marattinscambio su twitter tra silvia sciorilli borrelli e luigi marattin