DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
Paolo Boccacci per “la Repubblica - Roma”
E Marchini scese in piazza. Al grido di “Liberiamo Roma, restituiamo speranza e lavoro ai cittadini”, la sua Lista organizza oggi alle 17 sotto il palazzo Senatorio, in Campidoglio, una sorta di Consiglio comunale aperto a tutti.
La manifestazione darà l’inizio agli “Stati generali dei quartieri”, annunciati nei giorni scorsi dall’imprenditore sceso nell’arena politica romana «per ripartire dai problemi concreti, al di fuori di sigle politiche ormai superate e insieme a chi vive e ama Roma, e per individuare le giuste soluzioni che garantiscano lavoro, sicurezza e decoro alla Capitale dopo anni di sciagurata gestione».
«Dalla piazza partirà un confronto costruttivo», spiega Marchini « che vedrà la partecipazione di più trenta Comitati di quartiere, dei pendolari, delle famiglie che non trovano posto negli asili comunali e dei semplici cittadini che pagano le tasse più alte d’Italia per vivere sulla propria pelle i disservizi ormai insopportabili. Ci saranno anche commercianti, imprenditori, artigiani, albergatori, tassisti, gli operatori dei mercati rionali e i titolari degli asili convenzionati».
E a chi gli chiede a Radio Cusano se è in calendario un vertice con Berlusconi e Salvini per proporsi come futuro candidato sindaco, risponde: «La gente non ne può più di queste cose da vecchia politica.
Il mio vertice è in piazza del Campidoglio dove ci troveremo tutti quanti insieme per cominciare a lavorare concretamente. I romani vogliono qualcuno che si rimbocchi le maniche per il bene di Roma, per dar vita, tra le altre cose, anche a una grande riorganizzazione della macchina burocratica amministrativa».
L’ex sindaco Alemanno lo incalza: «Sei presuntuoso, decidi con chi stare una volta per tutte».
E lui: «Un suo attacco è per me una nota di merito».
ALFIO MARCHINI
alfio marchini (2)
ALFIO MARCHINI
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…