
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
Luisella Costamagna per il Fatto Quotidiano - ESTRATTO
boschi ghizzoni etruria de bortoli
Cara Maria Elena Boschi, a una settimana dalla rivelazione di De Bortoli sulla sua presunta richiesta all' ad di Unicredit di acquistare Banca Etruria […] il direttore conferma e si augura che la sua querela arrivi e non sia solo un annuncio.
L' altro protagonista, Ghizzoni, non smentisce e usa parole - le sole consentite dal vincolo di riservatezza che lo lega alla sua ex Unicredit - che suonano chiaramente come una conferma indiretta […]: anche lui sembra aver fretta di chiarire come sono andate le cose.
Tutti, tranne lei. Perché dopo aver smentito piccata la richiesta di acquistare Banca Etruria, ma confermato l' incontro con Ghizzoni […] ha detto di aver messo tutto nelle mani dei suoi legali (nientemeno che l' ex min. Severino, che sarebbe stato bello veder difendere i risparmiatori truffati, dalla parte degli ultimi invece che dei primi) perché "la misura è colma", ma dopo l' annuncio di querela niente.
Cara Boschi, tra vero e falso tertium non datur, allora chi dice la verità tra lei e De Bortoli? Lui conferma, lei perché fugge? Se sono menzogne, perché non difende in tribunale la sua onorabilità? In mancanza di risposte chiare non possiamo non pensare che lei davvero sia intervenuta presso Ghizzoni […], che la sua querela non arriverà perché altrimenti l' ex ad sarà sentito come testimone e confermerà De Bortoli, e non vedremo neanche la fantomatica commissione d' inchiesta sulle banche, annunciata da un anno e mezzo e mai realizzata (fa il paio con la sua promessa di lasciare la politica se al referendum avesse vinto il No)......
MARIA ELENA BOSCHI E LE BALLE SU ETRURIA
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…