renzi boschi fetish bdsm

MARIA ETRURIA DISBOSCATA! - LA PENTAMINISTERIATA DIMEZZA IL GRADIMENTO (SONDAGGIO IPR PER 'REPUBBLICA') - DOPO DI LEI, QUELLI CHE PERDONO PIU' TERRENO SONO LA PINOTTI (DIFESA) E LA GIANNINI - CONTINUA A GUADAGNARE NONNO PADOAN

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Aspirina per Dagospia

 

BOSCHI RENZIBOSCHI RENZI

Il potere logora anche chi ce l'ha... Maria Etruria disboscata. Il sondaggio sul gradimento dei ministri mette a nudo la pentaministeriata (Riforme, Rapporti col Parlamento, Attuazione programma, Pari opportunità, Adozioni internazionali). A dimostrazione che non è la somma che fa il totale.

 

PinottiPinotti

Maria Elena, infatti, è la ministra che lascia più gradimento sul terreno. Appena nominata - secondo il sondaggio Ipr per Repubblica - aveva il 22% di gradimento. Era il novembre del 2015. Oggi raccatta un misero 11%. Pesano di più lo scandalo della banca di papà od il referendum sulle Riforme costituzionali? O la presenza nel Giglio Magico?

 

stefania giannini al mare   4stefania giannini al mare 4

In altre parole, dimezza il gradimento fra gli italiani. Ed è la ministra che perde di più. La segue a ruota Roberta Pinotti. Appena giurato al Quirinale, il ministro della Difesa raccoglieva il 23%, ora un misero 15%: meno 8 punti.

 

Dopo la Pinotti, fra i ministri che perdono più gradimento, arrivano Stefania Giannini e  Gian Luca Galletti. La ministra dell'Istruzione passa dal 17 all'10%, quello dell'Ambiente dal 19 al 12%. Per entrambi, si tratta di un "meno 7".

 

Salgono, invece, Piercarlo Padoan (dal 35 al 38%) e Maurizio Martina (dal 24 al 29%).