
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
"IMPEDIREMO A KIEV DI USARE LE ARMI FRANCESI IN RUSSIA. NON INVIEREMO SOLDATI IN UCRAINA" - MARINE LE PEN ROMPE LA LINEA ULTRA-OCCIDENTALE DI MACRON E FA GODERE PUTIN - ALLA LEADER DELL'ULTRADESTRA FA ECO ORBAN: "I PREPARATIVI DELLA NATO PER UN’OPERAZIONE IN UCRAINA CONTRADDICONO LA NATURA DIFENSIVA DELL'ORGANIZZAZIONE" - SALTA L'INCONTRO, DOPO IL VIAGGIO DI ORBAN IN RUSSIA, TRA IL MINISTRO DEGLI ESTERI UNGHERESE E IL SUO OMOLOGO TEDESCO...
Estratto da www.lastampa.it
MARINE LE PEN E VLADIMIR PUTIN
La leader del partito francese di estrema destra Rassemblement National, Marine Le Pen, ha promesso che un primo ministro del suo partito impedirà a Kiev di usare armi a lungo raggio fornite dalla Francia per colpire la Russia. Inoltre, ostacolerà un possibile invio di soldati francesi in Ucraina. Lo ha detto in un'intervista alla Cnn. «Se Emmanuel Macron vuole inviare truppe in Ucraina e il primo ministro è contrario, allora non verranno inviate truppe in Ucraina».
«I preparativi della Nato per un’operazione in Ucraina contraddicono la natura difensiva dell'organizzazione e la minacciano di suicidio». Lo ha detto il primo ministro ungherese Viktor Orban a margine del contestato incontro con Putin.
Il presidente russo ha messo in chiaro di aver respinto la richiesta di un cessate il fuoco per favorire i negoziati, perché la Russia vuole «una piena e definitiva conclusione del conflitto». Lo stesso aveva fatto tre giorni fa a Kiev il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con quest'ultimo che aveva detto di volere una «pace giusta». [...]
L'Ungheria ha annullato, per motivi tecnici, l'incontro previsto per lunedì tra il suo ministro degli Esteri, Peter Szijjarto, e la sua controparte tedesca, Annalena Baerbock, all'indomani dell'incontro tra il primo ministro ungherese, Viktor Orban, e il presidente russo Vladimir Putin a Mosca. Il ministero ungherese ha spiegato il fatto «con un cambiamento imprevisto» nell'agenda di Szijjarto e ha assicurato che non ci sono ragioni politiche, secondo il portale ungherese 444.hu.
MARINE LE PEN E VLADIMIR PUTIN
Il ministero degli Esteri ungherese confida che i due ministri possano concordare una nuova data per l'incontro il prima possibile. Da parte sua, Berlino ha espresso "stupore" per la cancellazione dell'incontro previsto a Budapest, riferiscono diversi media tedeschi citando fonti ufficiali.
Secondo il dicastero guidato da Annalena Baerbock, un dialogo «serio e onesto» tra i due ministri sarebbe stato molto importante dopo il viaggio «sorprendente e senza preavviso» di Orban a Mosca. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha sottolineato ieri che Orban ha incontrato Putin in qualità di capo del governo ungherese e non in nome dell'Unione europea, di cui l'Ungheria ha appena assunto la presidenza del Consiglio.
viktor orban e vladimir putin 2
viktor orban e vladimir putin
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…