DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
DAGOREPORT
Il presidente della Lombardia Maroni e il sindaco di Milano, Pisapia Giuliano, hanno trovato l'accordo: fuori il Celeste Formigoni dall'Expo. Il commissario sarà il presidente della Regione e segretario della Lega. Non a caso, ieri sera in Transatlantico alla Camera, a pochi centimetri dai dagospianti, il Celeste ha affermato con sicurezza: "Su Maroni la penso come Bossi".
E come la pensa Bossi su chi ha esibito i diamanti di Belsito a Pontida non e' riferibile persino da un sito di aperte vedute come questo. E così anche nel Pdl lombardo cambiano gli equilibri, e cambieranno ancora: sono in molto ormai a chiedere a Berlusconi Silvio quali meriti speciali ha Mantovani Mario per essere contemporaneamente senatore, vicepresidente della regione Lombardia, assessore alla Sanità della stessa regione, coordinatore regionale del Pdl e sindaco del suo paese. Perché Maroni tace?
LOMBARDIA: M5S ATTACCA MANTOVANI, NO INTERESSI PRIVATI
(ANSA) - MILANO, 9 APR - Il Movimento 5 Stelle torna ad attaccare il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Sanità Mario Mantovani perchè, secondo la capogruppo regionale Silvana Carcano, l'esponente del Pdl «ha direttamente o indirettamente diversi interessi nel settore della sanità lombarda».
Mantovani nei giorni scorsi era già stato al centro delle critiche del M5s, alle quali aveva risposto invitando la capogruppo a «verificare le notizie prima di parlare».
«I consiglieri M5s approfondiscono sempre le notizie prima di riportarle in Consiglio - scrive Carcano sul sito lombardo della forza politica - e dall'approfondimento che ho fatto risulta come la stampa abbia riportato una serie di notizie, mai smentite, sugli interessi economici nella sanità lombarda di diverse imprese, cooperative e fondazioni collegate.
Non so se da queste vicende possa risultare un conflitto di interessi ma sicuramente ci sono degli interessi - ha concluso - ed è tempo che in Regione Lombardia, si inizi a fare chiarezza e soprattutto pulizia scindendo l'interesse generale dalle private speculazioni e posizioni di rendita, districando i grovigli di interessi incrociati che gravano così pesantemente sul settore sanità ».
maroni e formigoni
GIULIANO PISAPIA E ROBERTO MARONI
Roberto Formigoni
mario mantovani
CANTIERE EXPO MILANO
CANTIERE EXPO MILANO
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…