MARPIONNE SISTEMA L’ITALIA – ‘’IL MERCATO DEL LAVORO È ANOMALO E NON ESISTE IN NESSUN ALTRO PAESE" - "NON È PIÙ ACCETTABILE LA TIRANNIA DELLA MINORANZA" NEL MONDO DEI SINDACATI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ansa.it

 

MARCHIONNE AL MEETING DI RIMINIMARCHIONNE AL MEETING DI RIMINI

Il mercato del lavoro in Italia "è anomalo" e "non esiste in nessun altro Paese". Questo il duro attacco di Sergio Marchhione nel corso del workshop Ambrosetti, che poi ha rincarato: è "inutile innamorarsi del sistema tedesco", impossibile adottare il sistema anglosassone".

''Noi italiani da sempre siamo il paese dei gattopardi: vogliamo che tutto cambi perche' tutto rimanga com'è. Se non cambiamo atteggiamento tutti quanti andremo sempre più in basso''.

 

"Non è più accettabile la tirannia della minoranza" nel mondo dei sindacati, ha detto Marchionne al workshop Ambrosetti.

 

marchionne impiccatomarchionne impiccato

Il consiglio Marchionne al governo Renzi è "di dimagrire, di ridurre la presenza dello Stato nella vita delle imprese". Lo ha detto intervenendo a Cernobbio. "I mille giorni sono appena iniziati, sarà la prova dei fatti a dare il giudizio, il nostro consiglio è scegliete dalla to-do-list tre cose, realizzatele e poi passate alle tre successive".

 

"Mi chiedo quando il Paese capirà che noi non vogliamo lavoratori usa e getta, ma persone coinvolte, che si sentano parte di un progetto per il futuro". Così Sergio Marchione.

agnelli-marchionne agnelli-marchionne