enrico letta giuseppe conte massimo cacciari

“È SCOMPARSA OGNI POSSIBILITÀ DI UN ACCORDO POLITICO TRA PD E M5S, ALMENO FINO A QUANDO CI SARÀ CONTE ALLA GUIDA. DISASTRI, SOLO DISASTRI" – MASSIMO CACCIARI FA A PEZZI I PARTITI: “IL MATTARELLA BIS È L’UNICA SOLUZIONE PER SALVARE IL SALVABILE. IL PD È RIMASTO SENZA FARE NOMI, SALVINI NE HA BRUCIATO UNO DIETRO L'ALTRO, CONTE LASCIAMO STARE, PER CARITÀ” – “COMPLETA E TOTALE INCOMPETENZA. SIAMO DI FRONTE A UNA COALIZIONE DI GOVERNO CHE NON È AFFATTO COALIZZATA. IL GOVERNO SI REGGE SOLO SULL'AUTOREVOLEZZA DI DRAGHI. MA I PARTITI STANNO BRUCIANDO ANCHE QUELLA…”

Da www.liberoquotidiano.it

massimo cacciari accordi e disaccordi 2

 

Massimo Cacciari fa a pezzi i leader dei partiti che sono stati incapaci di trovare l'accordo su un candidato per il Quirinale indebolendo così la figura di Draghi.

 

"Completa e totale incompetenza delle forze politiche. Siamo di fronte a una coalizione di governo che non è affatto coalizzata. Il governo, è evidente, si regge solo sull'autorevolezza di Draghi.

 

Ma i partiti stanno bruciando anche quella e il premier uscirà indebolito da questa spettacolo indecoroso", osserva il filosofo in una intervista al sito Affaritaliani.it.

 

salvini e il mattarella bis meme

Ora si va verso il Mattarella bis ed "è evidente che a questo punto è l'unica soluzione per salvare almeno il minimo salvabile. Ma il presidente deve prendere almeno gli stessi voti che raccolse l'altra volta Napolitano.

la donna candidata da salvini e conte

 

Se fosse eletto con una maggioranza striminzita sarebbe una catastrofe. Casini e Belloni potrebbero anche essere eletti con 505 voti, ma Mattarella ne deve prendere 1.000", spiega l'ex sindaco di Venezia.

 

enrico letta giuseppe conte 1

Cacciari ne ha per tutti: "Il Pd è rimasto senza fare nomi e senza dare indicazioni, Salvini ne ha bruciato uno dietro l'altro", Conte "lasciamo stare, per carità" e Renzi "ha giocato per arrivare a Casini, ma pare che non ci sia riuscito". Forza Italia "incomprensibile come Forza Italia abbia potuto far bruciare Casellati da Salvini". E "ancora una volta, onestamente, quella che si è comportata più da politico e meno da dilettante allo sbaraglio è Meloni".

mattarella bis meme

 

E conclude: "Questa esperienza del Quirinale, invece, dimostra in modo evidente che è scomparsa dall'orizzonte politico ogni possibilità di un accordo politico tra Pd e M5S, almeno fino a quando ci sarà Conte alla guida. Disastri, solo disastri", chiosa Cacciari.

SALVINI CASELLATImattarella bis by macondo enrico letta e giuseppe conte 2il nome di sergio mattarella dal biscotto della fortunaIL TWEET DI ENRICO LETTA DOPO L'ACCORDO SUL MATTARELLA BISGIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA