donald trump matteo salvini giorgia meloni  sergio mattarella

MATTARELLA NON SI AGITA DI FRONTE ALLE MATTANE DI TRUMP: “I DAZI SONO UN ERRORE PROFONDO, DA PARTE EUROPEA SERVE UNA RISPOSTA COMPATTA, SERENA, DETERMINATA”. DA NOTARE L’AGGETTIVO “COMPATTA”, IN CONTRAPPOSIZIONE ALLE TRATTATIVE BILATERALI CON GLI USA, SOGNATE DA GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI – IL CAPO DELLO STATO HA RICEVUTO IL PRESIDENTE ESTONE ALAR KARIS AL QUIRINALE: “PIENA SINTONIA SULLA NECESSITÀ DI ACCELERARE IL PROCESSO DI 'ALLARGAMENTO UE AI BALCANI, CONSIDERANDO ANCHE UCRAINA E MOLDOVA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MATTARELLA,SU DAZI RISPOSTA UE SERENA, COMPATTA, DETERMINATA

sergio mattarella foto quirinale

(ANSA) –  I dazi americani sono un "errore profondo" per cui da parte europea "serve una risposta compatta, serena, determinata".

 

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale il presidente estone Alar Karis.

 

MATTARELLA, ALLARGAMENTO UE ANCHE A UCRAINA E MOLDOVA

(ANSA) - Esiste la necessità di recuperare rapporti transatlantici collaborativi. Questa esigenza è emersa da un colloquio oggi al Quirinale tra il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, e il suo omologo estone Alar Karis.

 

La guerra in Ucraina, la situazione dell'Unione Europea, l'allargamento della Ue e il problema dei dazi sono stati, si è appreso, al centro dell'incontro. Piena sintonia anche sulla necessità di accelerare il processo di 'allargamento Ue ai Balcani, considerando anche Ucraina e Moldova".

trump melonivolodymyr zelensky sergio mattarella 3GIORGIA MELONI TRA DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA DI GIANNELLISERGIO MATTARELLA AL FORUM DELL OLIO E DEL VINO