DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
MATTARELLA VUOLE SAPERE SE C’È SPAZIO PER UN IPOTETICO GOVERNO GIALLO/ROSSO E SE PUÒ RICEVERE UN LARGO CONSENSO. SE COSÌ FOSSE SAREBBE DISPONIBILE A CONCEDERE UN CONGRUO LASSO DI TEMPO (UNA SETTIMANA) PERCHÉ SI POSSA STENDERE UN PROGRAMMA COMUNE PER UN GOVERNO DURATURO (SENZA ESSERE QUANTIFICATO). TRASCORSO IL TEMPO SI ANDREBBE INDEROGABILMENTE VERSO UN GOVERNO ELETTORALE
DAGOREPORT
consultazioni sergio mattarella riceve il gruppo per le autonomie
Grande unanimità di pensiero tra i collaboratori del Presidente come non si era mai visto. Anche se le consultazioni sono appena cominciate gli uomini del Presidente si stanno incaricando di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni sui movimenti dei partiti e soprattutto all’interno degli stessi.
Se infatti è ormai accertato che i due Mattei vogliono andare allo scontro diretto anche se in tempi diversi, meno certe sono le mosse dei due nelle ultime e prossime ore. Ambedue cercano di pescare nei bacini di FI, non solo quelli elettorali ma anche quelli parlamentari. Indizio importante per sapere come si posizioneranno rispetto a un ipotetico governo giallo/rosso.
consultazioni sergio mattarella con roberto fico
Mattarella vuole sapere se c’è spazio per una maggioranza siffatta e se può ricevere un largo consenso. Se così fosse sarebbe disponibile a concedere un congruo lasso di tempo (una settimana) perché si possa stendere un programma comune per un governo duraturo (senza essere quantificato).
Trascorso il tempo si andrebbe inderogabilmente verso un governo elettorale.
consultazioni sergio mattarella con maria elisabetta alberti casellati
sergio mattarella
consultazioni sergio mattarella riceve il gruppo misto
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…