
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
“SE SOSPENDIAMO I PAGAMENTI L’ITALIA RIMANE SENZA GAS” – MATTEO SALVINI NON È ENTUSIASTA DELL’APPOGGIO DI DRAGHI ALL’ESPULSIONE DELLA RUSSIA DAL SISTEMA SWIFT: “BISOGNA VALUTARE TUTTO FINO IN FONDO. DETTO QUESTO DRAGHI È IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, HA IL NOSTRO SOSTEGNO, DECIDA” – ANCHE ORBAN CEDE: “L’UNGHERIA È AL 100% ALLINEATA CON L’UE”
MATTEO salvini E VLADIMIR putin
SALVINI, SE RUSSIA FUORI DA SWIFT ITALIA RISCHIA BLACKOUT
(ANSA) - "Bisogna valutare tutto fino in fondo, perché se impedisci pagamenti tra banche noi non abbiamo più il gas". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini i merito all'ipotesi di escludere la Russia dal sistema Swift.
"Per fermare la guerra vale tutto e tutti i mezzi necessari vanno messi in campo, ma un conto è bloccare i patrimoni degli oligarchi, dei politici e dei guerrafondai.
Se sospendiamo i pagamenti l'Italia rimane senza gas e poi bisogna correre ai ripari", ha detto Salvini dopo l'incontro con il console ucraino a Milano. "Detto questo - ha aggiunto - Draghi è il presidente del Consiglio, ha il nostro sostegno, decida".
UNGHERIA, NESSUN VETO SU SWIFT, SUO OK NON DIPENDE DA NOI
(ANSA) - "L'Ungheria è al 100% allineata con l'Ue nei suoi sforzi congiunti. Non stiamo facendo nulla di meno di quello richiesto dalla posizione europea. E fare di più non dipende dall'Ungheria".
Lo scrive il portavoce del premier Viktor Orban, Zoltan Kovacs definendo una "fake news" la notizia secondo la quale Budapest sarebbe l'unica capitale in Ue rimasta contro le sanzioni alla Russia sul sistema Swift.
salvini con la maglietta di putin
Il premier polacco Mateusz Morawiecki, in un tweet in questi minuti, ha inoltre scritto di aver parlato con Orban e aver ricevuti rassicurazioni sul sì ungherese all'esclusione di Mosca da Swift..
salvini putin
SALVINI PUTIN 22
SISTEMA SWIFT
salvini con la maglietta di putin
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…