
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
CHE NOIA, RICICCIA LA NAJA! - MATTEO SALVINI VUOLE SPEDIRE DI NUOVO I PISCHELLI SOTTO LE ARMI: “SAREBBE UN ANNO BEN SPESO. MAGARI FACENDO UN SERVIZIO MILITARE O CIVILE SU BASE REGIONALE CON NOZIONI DI PROTEZIONE CIVILE DI PRONTO SOCCORSO, DI PRONTO INTERVENTO, DI TUTELA DEI BOSCHI – E POI NEL NOSTRO PAESE NON È MAI STATO ABOLITO, SOLO SOSPESO…”
E se si tornasse tutti a fare un bell’annetto di servizio militare? E se i 12 mesi di naja fossero imposti non solo ai ragazzi, ma anche alle ragazze? Sarebbe un’idea mica male per il segretaio della Lega Matteo Salvini che ha raccontato il suo progetto a riguardo oggi pomeriggio, 21 agosto, a Pinzolo.
salvini sull aereo militare verso la libia
Ecco le parole esatte del numero uno del Carroccio: «Il servizio militare nel nostro Paese non è stato annullato - ha spiegato - è solo per legge temporaneamente sospeso, il che vuol dire che domani, volendo, sistemi qualche caserma, magari senza mandare quello di Trento a Catania e quello di Catania a Trento. Magari facendo un servizio militare o civile su base regionale con nozioni di protezione civile di pronto soccorso, di pronto intervento, di tutela dei boschi sarebbe un anno ben speso per questi ragazzi e ragazze».
E su richiesta di maggiori dettagli Salvini ha precisato che «il servizio potrebbe pure essere reintrodotto su base regionale».
SALVINI PROPOSTA SERVIZIO MILITARE
Non è la prima volta che Salvini propone (o minaccia, dipende dai punti di vista) di reintrodurre il servizio militare, qualche settimana fa, già in campagna elettorale, ne aveva parlato a Lampedusa.
Ma Salvini ha fatto il militare?
Lui in merito ha la risposta pronta: «Certo, in fanteria, 7/95. il Car a Casale Monferrato, e poi a Milano, in caserma in Corso Italia e alla Montello in piazza Firenze».
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…