DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
Dagonews
Matteo Renzi copia Berlusconi. Con 30 slides spiega i risultati ottenuti dal suo governo. Come quando il Cav se ne uscì con lo slogan "Fatto".
Con un particolare. Forse a Palazzo Chigi hanno statistiche diverse da quelle dell'Istat e del ministero dell'Economia. Fissano per quest'anno un aumento del pil a +1%, quando l'istituto centrale di statistica ha detto che nel secondo semestre dell'anno siamo a crescita zero.
Da Ansa
Pil in aumento dell'1% e deficit al 2,4%. Sono i numeri che compaiono nelle trenta slide diffuse da Palazzo Chigi per illustrare il lavoro dei trenta mesi del governo Renzi.
Le slide mettono a confronto il calo del Pil dell'1,9% "ieri", cioè prima dell'arrivo di Matteo Renzi al governo, con il +1% di "oggi" che, spiegano fonti di governo, corrisponde alla previsione più bassa del 2016.
Il 2015 si è chiuso con una crescita dello 0,8%, mentre per il 2016 il Def indicava ad aprile un aumento del prodotto interno lordo dell'1,2% (stima soggetta a revisione nella Nota di aggiornamento attesa il 27 settembre).
Lo stesso Def fissava per quest'anno un rapporto deficit-Pil al 2,3%. Anche in questo caso, le slide contrappongono il 3% del pre-Renzi con il 2,4% di "oggi".
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…