
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
“CONTE NON E’ FASCISTA E NEMMENO ANTIFASCISTA. IN OMAGGIO ALLA SUA ETICA DELL'IRRESPONSABILITÀ, È DI VOLTA IN VOLTA QUELLO CHE CAPITA” - MATTIA FELTRI: “HA VISTO NELLE CENTINAIA DI BRACCIA TESE DI ACCA LARENTIA UN'APOLOGIA DI FASCISMO MERITEVOLE DELL'INTERVENTO DELLA MAGISTRATURA. RIMARCHEVOLE È LA SUA CAPACITÀ RABDOMANTICA DI SCOVARE I FASCI QUI, MENTRE GLI SFUGGE ALLO SGUARDO IL PIÙ COLOSSALE FASCISTA IN CIRCOLAZIONE IN EUROPA, PUTIN. E CONTE SI OPPONE ALL’INVIO DI ARMI ALL’UCRAINA”
Estratto dell’articolo di Mattia Feltri per “la Stampa”
Giuseppe Conte […] ha visto nelle centinaia di braccia tese di Acca Larentia un'apologia di fascismo meritevole dell'intervento della magistratura […] Conte […] ha l'esigenza di mostrarsi antifascista e […] non si pone il problema di proporre fascisticamente che le idee siano regolate in tribunale. Anche ieri in Parlamento ha fatto il suo bravo esercizio d'antifascismo e l'ha fatto subito dopo il dibattito a proposito dell'invio di armi in Ucraina, al quale è contrario.
Stavolta, e per fortuna, in minoranza. Ma la richiesta è interessante: sospensione immediata di forniture di armi e avvio delle trattative di pace. Di nuovo Conte non si pone il problema: se non dai più armi agli ucraini, il giorno dopo i russi sono a Kiev coi carri armati, e sarei davvero entusiasta di gustarmela la conseguente trattativa di pace.
VLADIMIR PUTIN E GIUSEPPE CONTE
Ancora più rimarchevole è la capacità rabdomantica del capo a cinque stelle di scovare i fasci qui, mentre gli sfugge allo sguardo il più colossale fascista in circolazione in Europa, Vladimir Putin, impegnato nella più fascistica delle operazioni: la presa con le armi della terra altrui. Ma con questo non voglio dire che Conte sia fascista. Non lo è e non è nemmeno antifascista. In omaggio alla sua etica dell'irresponsabilità, è di volta in volta quello che capita.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…