
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“MI FA MALE VEDERE BERLUSCONI NELL'ILLUSIONE DI UNA POTENZA ORMAI SFUMATA, E IL POCO RIMASTO LO SPENDE MALAMENTE PER EVENTUALI MINISTRE E MINISTRI DI CARATURA RIONALE” - MATTIA FELTRI: “FA TENEREZZA VEDERLO MALFERMO, IMBRONCIATO MENTRE SI SCOPRE IRRILEVANTE E SCONFITTO - FA RABBIA VEDERLO SCORTATO DA UNA COMPAGNIA PARASSITARIA CAPACE DI NULLA SE NON DI RACCATTARE GLI SPICCIOLI CHE ANCORA GLI CADONO DALLE TASCHE. MI SCAPPA UN SORRISO A SCOPRIRE CHE IN TRENT'ANNI ALLA VECCHIA SINISTRA NON È RIUSCITO QUELLO CHE ALLA NUOVA DESTRA È RIUSCITO IN TRE MINUTI: ABBATTERLO”
Mattia Feltri per “la Stampa”
SILVIO BERLUSCONI SORRETTO IN SENATO
A me Silvio Berlusconi è sempre stato simpatico, e ora mi fa tenerezza. Mi fa tenerezza vederlo malfermo, di colpo smarrito nei riti ampollosi del voto nel catafalco, imbronciato mentre si scopre irrilevante e sconfitto e manda grillescamente a quel paese Ignazio La Russa. Mi fa un po' di rabbia vederlo scortato, al solito e fino all'ultimo, da una compagnia parassitaria - i liberali! - capace di nulla se non di raccattare gli spiccioli che ancora gli cadono dalle tasche.
Siccome anche Berlusconi ha fatto qualcosa di buono, e molto più di quanto gli venga riconosciuto, per esempio ha costituzionalizzato una forza secessionista e una postfascista inducendole al federalismo e a una destra repubblicana, e la sinistra non gliel'ha riconosciuto perché faceva più comodo l'ostensione di antifascismo, mi fa un po' male vedere gli eredi, le Meloni e i Salvini, metterlo nel sacco intanto che spostano la destra un po' più in là.
silvio berlusconi ignazio la russa
Mi fa male vederlo nell'illusione di una potenza ormai sfumata, e il poco rimasto lo spende molto malamente per eventuali ministre e ministri di caratura rionale. E mi fa male pensare che in fondo è giusto così, nella vita è meglio di no, ma in politica si ammazzano i padri, e tanto più se il padre da una vita basa i suoi rapporti politici sulla fedeltà, e in politica i fedeli di oggi sono gli infedeli di domani, è una regola scolpita nel marmo, e soltanto lui che non si è mai sentito un leader ma un benefattore ha potuto cascarci e ricascarci. Mi scappa però un sorriso a scoprire che in trent' anni alla vecchia sinistra non è riuscito quello che alla nuova destra è riuscito in tre minuti: abbatterlo.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…