giorgia meloni caivano parco verde

ITALIA IN PESSIMO STATO - MATTIA FELTRI: “SECONDO VOI, PERCHÉ IN ALCUNE ZONE D’ITALIA I RAGAZZINI VENGONO RECLUTATI DALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA E IN ALTRE ZONE D’ITALIA NO? PERCHÉ IN ALCUNE ZONE LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA PROVA E SPESSO RIESCE A SOSTITUIRSI ALLO STATO E IN ALTRE NO?” – “SECONDO VOI, RISPONDERE A TUTTO QUESTO, COME HA FATTO IERI IL GOVERNO, ESCOGITANDO IL SISTEMA DI METTERE I RAGAZZINI IN CARCERE PIÙ FACILMENTE E PIÙ SPESSO, È IL MODO DI UNO STATO PER RIAFFERMARSI COME STATO?”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mattia feltri

Estratto dell’articolo di Mattia Feltri per “La Stampa”

 

Secondo voi, perché in alcune zone d’Italia i ragazzini vengono reclutati dalla criminalità organizzata e in altre zone d’Italia no? […]

 

Secondo voi, perché in alcune zone d’Italia i ragazzini si drogano e le ragazzine si prostituiscono molto prima e molto più che in altre?

 

[…] Secondo voi, perché in alcune zone d’Italia i ragazzini girano armati di coltelli e tirapugni e in altre no?

 

giorgia meloni a caivano 1

Secondo voi perché in alcune zone d’Italia i figli dei morti ammazzati vengono mantenuti dalla criminalità organizzata, meglio e prima che arrivi lo Stato, e in altre no?

 

Secondo voi, perché in alcune zone d’Italia, com’è successo nella famigerata Caivano, durante la pandemia la criminalità organizzata distribuiva cibo alle famiglie in difficoltà e offriva lavoro a chi era rimasto disoccupato e in altre no? […] Secondo voi, perché in alcune zone d’Italia la criminalità organizzata prova e spesso riesce a sostituirsi allo Stato e in altre no?

blitz a caivano 1

 

Secondo voi, rispondere a tutto questo, come ha fatto ieri il governo, escogitando il sistema di mettere i ragazzini in carcere più facilmente e più spesso, è il modo di uno Stato per riaffermarsi come Stato?

blitz a caivano 1blitz a caivano 6DECRETO CAIVANO - VIGNETTA BY NATANGELO giorgia meloni giorgia meloni 2 giorgia meloni carlo nordio. blitz a caivano 5giorgia meloni in conferenza stampa decreto caivano 1