medvedev

“LA RUSSIA NON SI È MAI ESCLUSA DAI CONTATTI INTERNAZIONALI. SIAMO PRONTI A PARLARE" - IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA RUSSO DMITRY MEDVEDEV, IN UN'INTERVISTA AD AL JAZEERA, TENDE LA MANO ALL’OCCIDENTE: “SIAMO PRONTI A CONDURRE UN DIALOGO SU QUALSIASI QUESTIONE, MA DEVE ESSERE BASATO SUL RISPETTO. DEVE TENERE CONTO DELLA SOVRANITÀ E DELLE PREOCCUPAZIONI RUSSE" - PER L’INTELLIGENCE BRITANNICA, LA RUSSIA CONQUISTERÀ IL LUGANSK NELLE PROSSIME 2 SETTIMANE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

PUTIN MEDVEDEV

Mosca, pronti a dialogo su ogni tema ma ci vuole rispetto

 (ANSA) - "Il nostro Paese non si è mai escluso dai contatti internazionali. Siamo pronti a parlare". Così il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un'intervista ad Al Jazeera, ripresa da Interfax. La Russia, afferma Medvedev, è pronta "a condurre un dialogo su qualsiasi questione, ma deve essere basato sul rispetto", deve "tenere conto della sovranità e delle preoccupazioni russe" e "cercare di fornire una sicurezza indivisibile".

 

vladimir putin

Gb, Mosca conquisterà il Lugansk nelle prossime 2 settimane

 (ANSA) - La Russia controlla oltre il 90% della regione di Lugansk, nell'Ucraina orientale, e probabilmente salirà al 100% nelle prossime due settimane: lo scrive l'intelligence britannica nel suo aggiornamento quotidiano sulla situazione nel Paese. Il rapporto, pubblicato dal ministero della Difesa su Twitter, sottolinea tuttavia che il successo nel Lugansk è costato caro a Mosca in termini di risorse. Tanto che la Russia non è stata in grado di avanzare su altri fronti o assi, dove le truppe sono passate sulla difensiva.