kevin mccarthy paul gosar jim jordan

GRAN FLOP PER IL "GRAND OLD PARTY" - CLAMOROSO AL CONGRESSO AMERICANO: KEVIN MCCARTHY, 57ENNE DEPUTATO REPUBBLICANO DELLA CALIFORNIA NON HA SUPERATO LA PRIMA VOTAZIONE PER SUCCEDERE A NANCY PELOSI COME SPEAKER DELLA CAMERA: TUTTA COLPA DELLA FRONDA DELL’ALA PIÙ ESTREMISTA DEL SUO PARTITO CHE NON GLI PERDONA GLI ATTACCHI A TRUMP – È LA PRIMA VOLTA IN 100 ANNI CHE SUCCEDE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

kevin mccarthy

(ANSA) - Il 57enne deputato californiano repubblicano Kevin McCarthy non ha superato la prima votazione per succedere a Nancy Pelosi come speaker della Camera, per la quale erano necessari 218 voti (il Grand Old Party ha 222 seggi). Era da 100 anni che non succedeva. La colpa è di una fronda dell'ala più estremista del suo partito.

 

kevin mccarthy alla camera

Alla fine della votazione McCarthy ha raccolto solo 203 voti, mentre 10 sono andati al suo rivale di partito Biggs. I dem invece sono stati compatti, con tutti i 212 voti al loro candidato di bandiera Hakim Jeffries, il loro primo leader afroamericano alla House. Nove deputati hanno votato per altri.

paul gosar jim jordan

KEVIN MCCARTHY

KEVIN MCCARTHY 3

KEVIN MCCARTHY 1KEVIN MCCARTHY 2