
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
MELONI AMARI – SECONDO IL SONDAGGIO DI EUROMEDIA RESERCH, UN ELETTORE SU DUE PENSA CHE IL GOVERNO SIA SPACCATO – IN LIEVE CALO LA FIDUCIA NELLA PREMIER (AL 41,3%, -0,3%), MENTRE SALE QUELLA NELL’ESECUTIVO (39%, +,2,5% )– NON FATE SAPERE A BRUXELLES E A WASHINGTON CHE, PER LA METÀ DI CHI VOTA LEGA E FORZA ITALIA, IL VIAGGIO A KIEV DELLA DUCETTA È STATO UN ERRORE…
Estratto dell’articolo di Alessandra Ghisleri per “La Stampa”
giorgia meloni videomessaggio per l'anniversario della guerra in ucraina 1
Il rapporto tra Giorgia Meloni e il suo elettorato è ben poco platonico, ma ancora stretto. A certificarlo è l'ultima rilevazione di Euromedia Research per Porta a Porta, che segna la fiducia nel presidente del Consiglio al 41.3% e quella del suo governo al 39%.
Tuttavia interrogando gli italiani sulla coesione della maggioranza ci si accorge che se il 38.7% la reputa unita anche con un dialogo aperto, il 46.4% la legge invece divisa, con tensioni e malumori al suo interno.
sondaggio di euromedia reserch sul governo meloni - la stampa
È interessante osservare come la percezione un po' meno fluida e con diversi nervosismi all'interno della coalizione la interpretino, insieme ai partiti delle opposizioni, il 40.7% degli elettori di Forza Italia e il 31.7% di quelli della Lega, nonostante siano coabitanti a pieno titolo in tutte – o quasi – le maggioranze dove governano, comprese le ultime elezioni regionali vinte in Lombardia e in Lazio. […]
Le diverse esternazioni di Silvio Berlusconi non vengono giudicate lesive o con l'intento di disturbare il lavoro e l'immagine di Giorgia Meloni dal 72.9% degli elettori di Forza Italia; tuttavia un elettore su tre di Fratelli d'Italia ne è convinto. È pur vero che la maggioranza degli elettori azzurri (47.5%) e di quelli di Matteo Salvini (41.7%) non ha gradito la scelta di Giorgia Meloni di recarsi a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev
[…] Fratelli d'Italia è riuscita a crescere nell'ombra delle opposizioni e ora deve vedersela con alleati che, essendo stati ai vertici, oggi faticano a trovare un posto sotto l'ala. Matteo Salvini in questo suo ruolo istituzionale e più silenzioso, sembra aver trovato una chiave di accesso per rinsaldare il suo patto con gli elettori (la Lega è attualmente al 9%, aumento di mezzo punto percentuale in un mese), mentre Silvio Berlusconi sembra avvertire come uno schiaffo questa inversione di ruoli (Forza Italia è al 7.7%, +0.1% negli ultimi trenta giorni).
sondaggio di euromedia reserch sul governo meloni - la stampa 2
Ma questo è solo un dettaglio e il leader azzurro non può pensare che Giorgia Meloni gli restituisca quello che neppure lui restituirebbe.
sondaggio di euromedia reserch sul governo meloni - la stampa 1
giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev
berlusconi meloni salvini alle consultazioni
meloni berlusconi salvini al quirinale
giorgia meloni e volodymyr zelensky a kiev
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…