DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Estratto dell’articolo di Paolo Decrestina per il “Corriere della Sera”
giorgia meloni - canale whatsapp
La premier Giorgia Meloni, il presidente M5S Giuseppe Conte, il segretario leghista Matteo Salvini, il leader di Azione Carlo Calenda e quello di Italia viva Matteo Renzi. Ieri erano tutti schierati, ai blocchi di partenza di una gara che, in vista della campagna elettorale per le Europee, può giocare un ruolo decisivo. È scattata la grande corsa a WhatsApp della politica italiana. Uno dopo l’altro, i leader di partito hanno avviato il proprio canale ufficiale sull’app di chat tra le più utilizzate al mondo.
[…] I numeri di WhatsApp in Italia sono monstre . L’app è presente sul 78,5% degli smartphone ed è utilizzata da 33,8 milioni di persone. Nel 2022 è stata in uso sui telefoni degli italiani in media per 10 ore e 31 minuti a persona al mese. Dati che fanno del sistema di chat di Meta una piazza ambitissima che può cambiare le strategie della comunicazione politica.
matteo salvini - canale whatsapp 1
Qualsiasi utente può avere un canale, ma serve una «certificazione», una verifica da parte di Meta, per farlo «trovare» dalla ricerca interna all’app. E così, i leader di partito nei giorni scorsi hanno creato i propri, poi hanno fatto richiesta alla società di Mark Zuckerberg per la certificazione. […]
Al momento in cui scriviamo la leader dem Elly Schlein è l’unica che ancora non è partita (c’è però il Pd), mentre Giorgia Meloni guida la classifica con oltre 27 mila iscritti, Conte sfiora i 13 mila, Salvini è a 2.500, Renzi a 1.700, Calenda a mille. Numeri destinati a crescere ora dopo ora vista la grande «campagna di adesione» lanciata dai singoli leader su tutte le piattaforme social.
matteo salvini - canale whatsappgiuseppe conte - canale whatsappelly schlein al cellularegiorgia meloni - canale whatsapp 1carlo calenda - canale whatsappgiuseppe conte - canale whatsapp 1
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…