giorgia meloni mes meccanismo europeo di stabilita

MELONI, LA SENTI QUESTA VOCE? - UN ALTO FUNZIONARIO EUROPEO, IN VISTA DELLA RIUNIONE DELL'EUROGRUPPO DI VENERDÌ, FA TRAPELARE: “SULLA RATIFICA DEL MES SIAMO CONSAPEVOLI DELLA SENSIBILITÀ DEL TEMA IN ITALIA E AUSPICHIAMO UNA CONCLUSIONE POSITIVA DEL PROCESSO QUANTO PRIMA - CI ASPETTIAMO CHE IL MINISTRO DELLE FINANZE CI DIA UN BREVE AGGIORNAMENTO SU COSA STA SUCCEDENDO E COSA ASPETTARCI NEI PROSSIMI MESI..."

GIORGIA MELONI E GIANCARLO GIORGETTI ALLA CAMERA

(ANSA) - Sulla ratifica del Mes "siamo molto consapevoli della sensibilità del tema in Italia e ovviamente rispettiamo pienamente il processo parlamentare, ma auspichiamo una conclusione positiva del processo quanto prima". Lo ha detto un alto funzionario europeo in vista della riunione dell'Eurogruppo venerdì a Santiago.

 

Lì si farà un "aggiornamento sullo stato di avanzamento della ratifica", "dei progressi in Italia dove è in corso un processo parlamentare, il che in quanto tale è incoraggiante. Ci aspettiamo che il ministro delle Finanze ci dia un breve aggiornamento su cosa sta succedendo in Italia e cosa aspettarci nei prossimi mesi".

SALVINI MELONI GIORGETTI 1giancarlo giorgetti giorgia meloni