
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
“TUTTI QUELLI CHE FANNO USO DI COCAINA HANNO COMINCIATO FACENDOSI UNA CANNA” – L’EX PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO TAJANI COMMENTA LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE SULLA CANNABIS – LA MEMORABILE REPLICA DEL VIROLOGO BURIONI E L’IRONIA DI LUCA BIZZARRI
antonio tajani foto di bacco (1)
«Tutti quelli che hanno infilzato il cognato con un serramanico hanno iniziato tagliando il filetto con un coltello da cucina. Cosa ne pensate della sentenza della cassazione sulla libera vendita dei coltelli da cucina?», replica il virologo
L’ex presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani (Forza Italia), ha criticato aspramente la sentenza della Corte di Cassazione del 19 dicembre. «Lancia un messaggio negativo ai giovani, come se fosse fosse lecito e giusto farsi sempre una canna», ha detto in un videomessaggio affidato ai social.
La sentenza ha stabilito la liceità della condotta di chi coltiva cannabis, all’interno della propria abitazione, in quantità limitate coerenti con l’uso personale. «Tutti coloro che fanno uso di cocaina, eroina e acidi hanno cominciato facendosi una canna», ha detto Tajani, otto giorni dopo la sentenza.
Il 29 dicembre Roberto Burioni ha replicato con sarcasmo al tweet del politico: «Tutti quelli che hanno infilzato il cognato con un serramanico hanno iniziato tagliando il filetto con un coltello da cucina. Cosa ne pensate della sentenza della cassazione sulla libera vendita dei coltelli da cucina?», ha commentato il virologo.
Prima di Burioni era stato l’attore Luca Bizzarri a ironizzare su Tajani, proponendo il suo stesso ragionamento per un altro tipo di sostanza: «Ha ragione. Oltretutto la maggior parte degli alcolisti (che sono tanti, più dei drogati) hanno cominciato con un bicchiere di vino. Quando un invito a non bere vino? Quando una proposta per il divieto di coltivare le vigne?».
antonio tajani funerali di paolo bonaiuti
luca bizzarri tweet
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…