FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
A MEMORIA DI FICO – NEL 2013 ERA CONTRARIO A CREARE GRUPPI PARLAMENTARI “IN DEROGA” - PER LA RICHIESTA DI FRATELLI D’ITALIA DICEVA: “400 MILA EURO NEL CESSO” - OGGI CONCEDE LO STESSO BENEFICIO A BOLDRINI E GRASSO – GUARDA CASO, LEU HA SEMPRE DETTO DI VOLER SOSTENERE UN GOVERNO PENTASTELLATO
Chiara Sarra per "Il Giornale"
Nel 2013 erano "400mila euro nel cesso". Eppure ieri con nonchalance il grillino della prima ora - e ora presidente della Camera - Roberto Fico ha concesso a Liberi e uguali di formare un gruppo parlamentare in deroga ai regolamenti parlamentari.
La memoria di internet non dimentica: era il 29 marzo 2013 quando su quello che allora era il blog di Beppe Grillo - ma il post è "migrato" nel blog delle Stelle - apparve un post in cui proprio Fico si scagliava contro lo spreco di denaro pubblico rappresentato dalla concessione a Fratelli d'Italia di costituire gruppo parlamentare nonostante avesse solo 9 deputati invece degli almeno 20 richiesti.
"Tutti i partiti, tutti, dal pd al pdl hanno votato a favore. Il M5S ha votato contro. Il risultato è che in deroga al regolamento della camera dei deputati si forma un nuovo gruppo parlamentare denominato Fratelli d’Italia composto da 9 deputati e che ci costerà 400.000 euro all’anno in più. Soprattutto in questo periodo ci sembra una spesa davvero inutile e assurda, degna della casta, lo abbiamo detto in tutti i modi durante la riunione di presidenza, ma niente!".
Ma, come spesso accade, soprattutto in politica, i tempi cambiano e gli equilibri pure. Così a cinque anni di distanza Liberi e uguali ha il suo gruppo formato da 14 deputati. E i soldi? Tanto per la propaganda c'è l'abolizione dei vitalizi...
Il post del 2013
http://www.ilblogdellestelle.it/2013/03/400000_euro_nel_cesso.html
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…