DAGOREPORT – DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA…
“SI APRANO LE VIE DI RICONCILIAZIONE DOVUNQUE C'È GUERRA” – ALLA MESSA DI PENTECOSTE IN PIAZZA SAN PIETRO, PAPA LEONE XIV INVOCA DI NUOVO LA PACE (A PUTIN E NETANYAHU SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE?): “DOVE C'È L'AMORE NON C'È SPAZIO PER I PREGIUDIZI, PER LE DISTANZE DI SICUREZZA CHE CI ALLONTANANO DAL PROSSIMO, PER LA LOGICA DELL'ESCLUSIONE CHE VEDIAMO EMERGERE PURTROPPO ANCHE NEI NAZIONALISMI POLITICI” – AD ASCOLTARE LE PAROLE DI PREVOST C'ERANO 80MILA FEDELI...
1 - IL PAPA,SI APRANO VIE RICONCILIAZIONE OVUNQUE C'È GUERRA
papa leone xiv foto lapresse 5
(ANSA) - "Ed ora, per intercessione della Vergine Maria, invochiamo dallo Spirito Santo il dono della pace", ha detto papa Leone XIV alla recita del Regina Caeli, al termine della messa di Pentecoste in Piazza San Pietro. "Anzitutto la pace nei cuori - ha affermato -: solo un cuore pacifico può diffondere pace, in famiglia, nella società, nelle relazioni internazionali". "Lo Spirito di Cristo risorto apra vie di riconciliazione dovunque c'è guerra; illumini i governanti e dia loro il coraggio di compiere gesti di distensione e di dialogo", ha aggiunto il Pontefice.
papa leone xiv foto lapresse 4
2 - PAPA, ABBATTERE MURI ODIO, BASI DI NAZIONALISMI E GUERRE
(ANSA) - "Lo Spirito infrange le frontiere e abbatte i muri dell'indifferenza e dell'odio", e "dove c'è l'amore non c'è spazio per i pregiudizi, per le distanze di sicurezza che ci allontanano dal prossimo, per la logica dell'esclusione che vediamo emergere purtroppo anche nei nazionalismi politici". Lo ha detto papa Leone XIV nella messa di Pentecoste in Piazza San Pietro. "E di tutto questo sono tragico segno le guerre che agitano il nostro pianeta", ha aggiunto il Pontefice.
papa leone xiv foto lapresse 1
"Lo Spirito apre le frontiere anche tra i popoli", ha spiegato papa Prevost nell'omelia: "Le differenze, quando il Soffio divino unisce i nostri cuori e ci fa vedere nell'altro il volto di un fratello, non diventano occasione di divisione e di conflitto, ma un patrimonio comune da cui tutti possiamo attingere, e che ci mette tutti in cammino, insieme, nella fraternità". "Invochiamo lo Spirito dell'amore e della pace, perché apra le frontiere, abbatta i muri, dissolva l'odio e ci aiuti a vivere da figli dell'unico Padre che è nei cieli", ha concluso.
papa leone xiv foto lapresse 2
3 - IL PAPA: IN 80 MILA ALLA MESSA DI PENTECOSTE E AL REGINA CAELI
(ANSA) - Questa mattina in Piazza San Pietro e nelle zone circostanti erano presenti per la messa di papa Leone XIV e la recita del Regina Caeli circa 80.000 persone. Lo riferisce la Sala stampa della Santa Sede. (ANSA).
papa leone xiv foto lapresse 3
DAGOREPORT – DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…