A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
“IL MOVIMENTO CINQUE STELLE È POLVERIZZATO, SEMBRA UNA SETTA” – MASSIMO GIANNINI DALLA GRUBER ASFALTA ALFONSO BONAFEDE, CHE PROVA A REPLICARE: “NON SI PERMETTA DI PARLARE DI SETTA” – FOFÒ DJ SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI: “IL CINQUE STELLE NON È MORTO” E IL DIRETTORE DELLA “STAMPA” LO INCALZA: “NON HO DETTO QUESTO! SE CONTE VOLESSE CANDIDARSI A LEADER COME DEVE FARE? RISPONDA!”
massimo giannini vs alfonso bonafede otto e mezzo
Stracci volanti a Otto e Mezzo, il salottino tendenza sinistra-spinta dove la sacerdotessa è Lilli "la rossa" Gruber. Siamo alla puntata in onda su La7 ieri sera, mercoledì 24 febbraio, dove si discuteva di un tema conclamato: la morte del M5s.
massimo giannini vs alfonso bonafede otto e mezzo 3
A disquisirne il direttore de La Stampa, Massimo Giannini, e il fu ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, il manettaro non tanto per convinzione quanto piuttosto l'indottrinamento subito da Marco Travaglio. Si parte da una semplice osservazione: i grillini stanno sparendo, come accennato in premessa col funesto riferimento alla morte.
ALFONSO BONAFEDE GIUSEPPE CONTE
Di fatto, è quello che sostiene Giannini. Ed è anche quello che sostiene chiunque abbia un pizzico di conoscenza della politica di oggi. Ma Dj Fofò si inalbera, nel dettaglio quando si parla del possibile ruolo di Giuseppe Conte nel M5s, magari come nuovo capetto politico: "Non le permetto di dire che il Cinquestelle è morto", urla l'ex Guardasigilli.
E Giannini, dopo averlo asfaltato sul trapasso pentastellato, lo riasfalta a tempo record: "Non ho detto questo! Se Conte volesse candidarsi a leader come deve fare? Risponda!", incalza Bonafede, il quale ovviamente balbetta.
ALFONSO BONAFEDE NEGLI ANNI '90 QUANDO FACEVA IL DJ ALL'EXTASY
Ma non è finita. L'infuocato dibattito prosgue con un'altra osservazione di Giannini assai condivisibile. "Il M5s è polverizzato - premette - sembra una setta. E Conte sarebbe il leader naturale".
E in effetti, i grillini sembrano una setta un po' da sempre. E non solo per le bislacche teorie sostenute nel tempo, dai vari complotti alla contrarietà ai vaccini che si sono poi inghiottiti al tempo del Covid: si pensi alla fantomatica piattaforma Rousseau, alla figura di Casaleggio a tratta inspiegabile, all'uno-vale-uno che è sempre stata soltanto una balla spaziale. Insomma, più che legittimo il pensiero di Giannini. Che colpisce nel segno. E infatti Dj Fofò Bonafede sgrana gli occhietti e ri-sbotta: "Non si permetta di parlare di setta!". No, figurarsi...
massimo giannini vs alfonso bonafede otto e mezzo
massimo giannini vs alfonso bonafede otto e mezzo 5
massimo giannini vs alfonso bonafede otto e mezzo 1
giuseppe conte alfonso bonafede
massimo giannini vs alfonso bonafede otto e mezzo 4
massimo giannini vs alfonso bonafede otto e mezzo 2
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…
CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL…
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…