25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
“MI PIACEREBBE INCONTRARE PUTIN A BUDAPEST” - TRUMP VEDE IL PREMIER UNGHERESE FILORUSSO ORBAN ALLA CASA BIANCA E RIPARTE LA TARANTELLA SULLA FINE DEL CONFLITTO IN UCRAINA – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO ATTACCA, AS USUAL, L'UNIONE EUROPEA (“DOVREBBE RISPETTARE ORBAN PERCHÉ HA AVUTO RAGIONE SULL'IMMIGRAZIONE”) E SUL PETROLIO RUSSO AFFERMA DI VALUTARE L'ESENZIONE DALLE SANZIONI PER L'UNGHERIA: “L’UE LA RISPETTI” – ZELENSKY NON CI STA: “L’UCRAINA NON PUÒ PERMETTERE ALLA RUSSIA DI TRARRE PROFITTO DALLA VENDITA DI PETROLIO ALL'UNGHERIA”
TRUMP: “MI PIACEREBBE INCONTRARE PUTIN A BUDAPEST”
Da repubblica.it - Estratti
donald trump e viktor orban alla casa bianca
Il presidente Donald Trump ha ribadito la scelta di Budapest come posto dove incontrare il presidente russo Vladimir Putin per discutere della fine del conflitto tra Russia e Ucraina. "Mi piacerebbe tenere l'incontro in Ungheria, a Budapest - ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti - se dovessimo farlo, mi piacerebbe farlo a Budapest". (...)
TRUMP-ORBAN
Da corriere.it - Estratti
Trump: «L'Ue dovrebbe rispettare Orbán»
L'Unione europa «dovrebbe rispettare» l'Ungheria e Viktor Orbán «perché ha avuto ragione sull'immigrazione». Lo ha detto Donald Trump parlando con i giornalisti prima del pranzo bilaterale alla Casa Bianca col premier ungherese. Il presidente Usa ha poi aggiunto che Orbán «è rispettato», anche se a volte gli altri Paesi europei «non sono d'accordo» con le sue politiche.
Orbán: «Vittoria dell'Ucraina? Può accadere solo per miracolo
donald trump e viktor orban alla casa bianca
«L'Ucraina potrebbe vincere la guerra solo per "miracolo"». Lo ha affermato il primo ministro ungherese Viktor Orbán alla Casa Bianca, rispondendo a una domanda del presidente Usa Donald Trump.
In un punto stampa, i due leader hanno avuto uno scambio di battute sul conflitto russo-ucraino e Trump ha chiesto direttamente a Orbán: «Quindi, tu ritieni che l'Ucraina non possa vincere la guerra?» E Orbán ha risposto: «Beh, i miracoli possono accadere».
Trump: «Orbán conosce e capisce Putin»
Il primo ministro ungherese, Viktor Orbán, «conosce molto bene e comprende il presidente russo, Vladimir Putin». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. «Penso che Viktor ritenga che riusciremo a porre fine alla guerra in un futuro non troppo lontano», ha aggiunto.
donald trump e viktor orban alla casa bianca
Orban: questione più importante da discutere è come risolvere questo «problema» in Ucraina
«Oggi parleremo di cooperazione economica, politica, e militare» ma «per me l'Ucraina è la questione più importante da discutere, di come possiamo aiutarla, signor presidente, a risolvere questo problema». Lo ha detto il premier ungherese, Viktor Orbán, in una conferenza stampa congiunta con il presidente statunitense, Donald Trump alla Casa Bianca.
Trump: «Petrolio russo? Valutiamo l'esenzione dalle sanzioni per l'Ungheria»
Gli Stati Uniti «stanno valutando» la possibilità di esentare l'Ungheria dalle sanzioni sul petrolio e il gas russi. Lo ha detto Donald Trump, rilevando che l'Ungheria è in una «posizione diversa» rispetto ad altri Paesi europei perché non ha sbocchi sul mare.
Trump: «Incontro con Putin? C'è sempre una possibilità»
«C'è sempre una possibilità» di un incontro con Vladimir Putin. Lo ha detto Donald Trump rispondendo ad una domanda dei giornalisti all'arrivo di Viktor Orbán alla Casa Bianca.
Zelensky: «Non permetteremo a Mosca di vendere petrolio all'Ungheria»
L'Ucraina «non può permettere» alla Russia di trarre profitto dalla vendita di petrolio all'Ungheria. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky citato da Ukrainska Pravda.
Secondo il leader ucraino, nel suo incontro con Donald Trump Orbán «farà tutto il possibile» per garantire che la dipendenza petrolifera dell'Ungheria dalla Russia non venga compromessa. «Non permetteremo ai russi di vendere petrolio lì (all'Ungheria). È una questione di tempo. È una questione di posizione», ha sottolineato Zelensky. (...)
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…