
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
"I PRIMI CASI DI CORONAVIRUS ERANO NOTI AL GOVERNO CINESE FORSE GIÀ A NOVEMBRE” - IL SEGRETARIO DI STATO USA, MIKE POMPEO, SGANCIA UN ALTRO SILURO VERSO PECHINO: “SICURAMENTE A METÀ DICEMBRE ERANO INFORMATI E SI SONO PRESI DEL TEMPO PER RIFERIRLO AL RESTO DEL MONDO, COMPRESA L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE PER LA SANITÀ” - LA REPLICA STIZZIA DEL PORTAVOCE DELLA DIPLOMAZIA CINESE…
(ANSA-AFP) - "I primi casi" di coronavirus "erano noti al governo cinese forse già a novembre, sicuramente a metà dicembre, e si sono presi del tempo per riferirlo al resto del mondo, compresa l'Organizzazione mondiale per salute". Lo ha detto il segretario di Stato americano Mike Pompeo a una radio locale di Washington. Invitato a replicare, un portavoce della diplomazia cinese, Geng Shuang, ha bollato le osservazioni di Pompeo come "totalmente infondate".
"Mettere in discussione la trasparenza della Cina e fare manipolazione politica è una mancanza di rispetto per gli sforzi e i sacrifici compiuti dal popolo cinese per combattere l'epidemia", ha aggiunto Geng. La Cina ha rivelato l'esistenza di un focolaio a Wuhan il 31 dicembre. L'Oms ha comunicato pubblicamente l'esistenza del virus per la prima volta il 4 gennaio. Pechino ha sempre affermato di aver condiviso le informazioni molto rapidamente, ma l'amministrazione di Donald Trump la accusa di avere tardato e di avere nascosto la gravità della malattia, permettendo, secondo Washington, che l'epidemia si diffondesse in tutto il mondo.
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…